NextEV: iniziati i test della supercar elettrica cinese

La presentazione dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno

di

NextEV - A distanza di un anno, la supercar fa la sua prima comparsa durante le sessioni di test. L'intero powetrain elettrico erogherebbe 1.360 CV, mettendola a confronto con le hypercar più blasonate.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
NextEV: iniziati i test della supercar elettrica cinese
La supercar elettrica della NextEV in azione durante i test

La NextEV, già attiva in Formula E, è in procinto di lanciare sul mercato la supercar a propulsione elettrica che di recente ha fatto la sua prima apparizione, alle prese in delle sessioni di test. Già lo scorso anno si vociferava di un approdo nel mondo elettrico, avviando la progettazione, che sembra aver rispettato tutta la tempistica prefissata.

Dalla prospettiva in cui è stata scattata la fotografia, è possibile notare dei passaruota pronunciati e un flap nel retrotreno, ovviamente possiamo immaginare a uno splitter con delle componenti aerodinamiche e delle prese d’aria per il raffreddamento della batteria, che la mantiene alla sua temperatura di esercizio ottimale.

Per quanto riguarda la denominazione del modello, NextEV non ha rilasciato nessun dettaglio al momento, anche se si tratta di una questione meno complessa rispetto alla progettazione dell’intero powertrain. Secondo Autohome, il modello è stato sviluppato in Germania e sarà prodotto in maniera limitata nel Regno Unito. Sotto il cofano dovrebbe comparire un powertrain da 1.360 CV, puntando decisamente in alto, con uno scatto da 0-100 km/h in meno di 3 secondi. Tale potenza sarebbe in grado di metterla a confronto contro le hypercar più blasonate del momento, tra cui LaFerrari e McLaren P1.

La presentazione è prevista entro la fine dell’anno. Inoltre l’azienda fa sapere che, se il progetto supercar dovesse andare a buon fine con il raggiungimento degli obiettivi, potrebbe dedicarsi alla realizzazione di vetture compatibili con i portafogli.

14th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini