Mini Countryman: la seconda generazione sarà anche ibrida [FOTO]

La nuova Crossover debutterà verso la metà del 2017

di

La seconda generazione della Mini Countryman debutterà a ridosso dell'estate 2017. Per la prima volta godrà di un'unità propulsiva ibrida che assicurerà efficienza e divertimento di guida ai massimi livelli.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mini Countryman: la seconda generazione sarà anche ibrida [FOTO]
Un muletto della seconda generazione della Mini Countryman in versione Hybrid

Mini Coutryman – La seconda generazione della crossover compatta inglese sarà dotata anche di una unità propulsiva ibrida. A confermarlo il vice presidente di Mini, Sebastian Mackensen, che ha affermato: “la nuova Mini Countryman ibrida non sarà soltanto efficiente, ma anche divertente da guidare. Infatti la guida puramente elettrica sarà una piacevole esperienza nel più puro stile Mini. La guida elettrica dunque non sarà limitata ad una velocità di 30 o 40 km/h ma potrà arrivare a velocità utili per lasciarsi il traffico cittadino alle spalle”.  

La seconda generazione di Mini Countryman come detto potrà contare su una nuova unità propulsiva ibrida che, nella fattispecie, sarà ereditata da quella che viene montata sull’attuale BMW 225xe che è costituita dal motore termico 1.5 benzina 3 cilindri da 136 cv abbinato ad un motore elettrico da 88 cv e ad un pacco batterie agli ioni di litio con una capacità da 7,7 kWh. La conformazione dell’unità propulsiva ibrida prevederebbe il classico motore termico montato all’anteriore, il compatto motore elettrico posizionato sull’asse posteriore e ed il pacco batterie montato sotto il divanetto posteriore.

La potenza alle ruote verrebbe inviata tramite un cambio automatico a sei rapporti. Grazie a queste caratteristiche la nuova Mini Countryman ibrida potrà percorrere fino ad una quarantina di km in modalità totalmente elettrica. A parte la versione ibrida, la futura generazione di Mini Countryman adotterà anche i classici propulsori termici a tre e quattro cilindri, benzina e diesel, riservati alle versioni, per così dire, standard. Il nuovo modello della crossover inglese dovrebbe debuttare nel corso dell’estate del 2017 e potrebbe essere commercializzata a ridosso del prossimo autunno. Nel frattempo godiamoci le ultime foto presenti in galleria che mostrano un muletto della nuova Countryman ibrida contraddistinta dalla scritta “Hybrid Test Vehicle” e dall’inconfondibile presa di ricarica posta sulla parte anteriore lato guida.

17th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mini Countryman: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini