Abarth sarà presente al salone “Auto e Moto d’Epoca 2016” [FOTO]

124 Rally Gr.4, 124 Spider e 124 Rally saranno le vetture in passerella

di

Al Salone Auto e Moto d'Epoca 2016 Abarth parteciperà con i suoi gioielli del passato, presente e futuro. Spazio anche per le Officine Abarth Classiche.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Abarth sarà presente al salone “Auto e Moto d’Epoca 2016” [FOTO]
L'Abarth 124 Spider e la 124 Rally Gr.4

Abarth – Al salone “Auto e Moto d’Epoca 2016” che si terrà a Padova dal 20 al 23 ottobre sarà presente anche il marchio dello Scorpione con il suo passato, presente e futuro rappresentato da tre varianti di 124. Il passato sarà rappresentato dalla 124 Rally Gr.4 che vinse due volte il Campionato Europeo Rally nel ’72 e nel ’75 e conquistò la piazza d’onore del campionato costruttori per quattro stagioni consecutive (’72, ’73, ’74 e ’75). L’Abarth 124 Rally Gr.4 nacque sulla base della Fiat 124 Spider ma fu opportunamente modificata per l’utilizzo agonistico grazie a diverse migliorie tecniche tra cui il motore da 1.756 cc potenziato fino a 200 cv, il tettuccio ed il cofano in fibra di vetro e le portiere in alluminio.

Il presente del marchio dello Scorpione sarà rappresentato invece dalla nuova 124 Spider che proprio a Padova avrà il suo primo bagno di folla tutto italiano. Sviluppata dalla Squadra Corse Abarth, la nuova spider incarna perfettamente i valori fondamentali dello Scorpione: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. La nuova Abarth 124 spider difatti è dotata di differenziale autobloccante meccanico di serie, ha una disposizione delle masse concentrate all’interno del passo, dispone di un motore turbo a quattro cilindri 1.4 da 170 cv installato dietro l’asse anteriore, vanta sospensioni con schema a quadrilatero alto per le ruote anteriori e multilink a 5 bracci per quelle posteriori ed impiega molti materiali leggeri che hanno permesso di limitare il peso a soli 1.060 kg per un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, il migliore della sua categoria. Il tutto al fine di garantire il maggior piacere di guida possibile col vento tra i capelli.

Il futuro di Abarth ad “Auto e Moto d’Epoca 2016” sarà impersonato dall’inedita 124 Rally, un concentrato di pura tecnologia e prestazioni che segna il rientro dello Scorpione in questa affascinante e impegnativa specialità. Dotata di un motore 1.8 bialbero turbo a iniezione diretta che garantisce una potenza fino a 300 cv abbinato ad un cambio sequenziale a 6 marce, l’Abarth 124 Rally assicurerà prestazioni mozzafiato ed accelerazioni brucianti sui tracciati di tutto il mondo. Abarth parteciperà al Salone “Auto e Moto d’Epoca 2016” anche per continuare a promuovere le sue “Officine Abarth Classiche“, un progetto di recente inaugurazione che mira al restauro ed alle certificazioni delle vetture di casa nonchè alla partecipazione delle stesse a raduni, eventi e competizioni.

19th ottobre, 2016

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Abarth 124 Spider: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini