Abarth sarà presente al salone “Auto e Moto d’Epoca 2016” [FOTO]

124 Rally Gr.4, 124 Spider e 124 Rally saranno le vetture in passerella

Al Salone Auto e Moto d'Epoca 2016 Abarth parteciperà con i suoi gioielli del passato, presente e futuro. Spazio anche per le Officine Abarth Classiche.

Abarth – Al salone “Auto e Moto d’Epoca 2016” che si terrà a Padova dal 20 al 23 ottobre sarà presente anche il marchio dello Scorpione con il suo passato, presente e futuro rappresentato da tre varianti di 124. Il passato sarà rappresentato dalla 124 Rally Gr.4 che vinse due volte il Campionato Europeo Rally nel ’72 e nel ’75 e conquistò la piazza d’onore del campionato costruttori per quattro stagioni consecutive (’72, ’73, ’74 e ’75). L’Abarth 124 Rally Gr.4 nacque sulla base della Fiat 124 Spider ma fu opportunamente modificata per l’utilizzo agonistico grazie a diverse migliorie tecniche tra cui il motore da 1.756 cc potenziato fino a 200 cv, il tettuccio ed il cofano in fibra di vetro e le portiere in alluminio.

Il presente del marchio dello Scorpione sarà rappresentato invece dalla nuova 124 Spider che proprio a Padova avrà il suo primo bagno di folla tutto italiano. Sviluppata dalla Squadra Corse Abarth, la nuova spider incarna perfettamente i valori fondamentali dello Scorpione: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. La nuova Abarth 124 spider difatti è dotata di differenziale autobloccante meccanico di serie, ha una disposizione delle masse concentrate all’interno del passo, dispone di un motore turbo a quattro cilindri 1.4 da 170 cv installato dietro l’asse anteriore, vanta sospensioni con schema a quadrilatero alto per le ruote anteriori e multilink a 5 bracci per quelle posteriori ed impiega molti materiali leggeri che hanno permesso di limitare il peso a soli 1.060 kg per un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, il migliore della sua categoria. Il tutto al fine di garantire il maggior piacere di guida possibile col vento tra i capelli.

Il futuro di Abarth ad “Auto e Moto d’Epoca 2016” sarà impersonato dall’inedita 124 Rally, un concentrato di pura tecnologia e prestazioni che segna il rientro dello Scorpione in questa affascinante e impegnativa specialità. Dotata di un motore 1.8 bialbero turbo a iniezione diretta che garantisce una potenza fino a 300 cv abbinato ad un cambio sequenziale a 6 marce, l’Abarth 124 Rally assicurerà prestazioni mozzafiato ed accelerazioni brucianti sui tracciati di tutto il mondo. Abarth parteciperà al Salone “Auto e Moto d’Epoca 2016” anche per continuare a promuovere le sue “Officine Abarth Classiche“, un progetto di recente inaugurazione che mira al restauro ed alle certificazioni delle vetture di casa nonchè alla partecipazione delle stesse a raduni, eventi e competizioni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Kato

    19 ottobre 2016 at 09:54

    Per tutti gli interessati, su quest’altro sito hanno FORTUNATAMENTE messo IL LUOGO di dove si svolge la manifestazione, orari,….

    http://www.automoto.it/news/auto-e-moto-d-epoca-padova-2016-info-orari-prezzi-e-biglietti.html

Articoli correlati