Renault Zoe sugli scudi all’e-Rally di Montecarlo 2016

Tra gli equipaggi dell'elettrica anche la modella Adriana Karembeu

di

Renault Zoe - La Renault Zoe, insieme alla bella top model Adriana Karembeu, è stata grande protagonista all'e-Rally di Montecarlo 2016 dove la vettura a zero emissioni si è piazzata prima tra i veicoli 100% elettrici, oltre che seconda e terza nella classifica generale.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault Zoe sugli scudi all’e-Rally di Montecarlo 2016
Renault Zoe e Adriana Karembeu

Dopo aver lanciato al Salone di Parigi 2016 la nuova evoluzione della Zoe, con un’autonomia raddoppiata che consente di percorrere fino a 300 km nell’uso reale, Renault ha preso parte, con la sua apprezzata vettura elettrica, all’edizione 2016 dell‘e-Rally di Montecarlo, manifestazione nella quale la Casa francese ha trionfato nel 2014 e nel 2015.

All’e-Rally di Montecarlo, che si è svolto dal 12 al 16 ottobre, da Fontainebleau a Montecarlo, hanno partecipato 34 equipaggi con Renault che ha schierato ai nastri di partenza quattro Zoe: due affidate a equipaggia già rodati (Greg Jonkerlynck e Yves Munier, Aurore e Pascal Ferry) e due riservate ai media (Gro Flaaten, giornalista norvegese, Alexandre Stricher, blogger di Autocult e Michael Torregrossa, blogger di Automobile-Propre). A quest’ultimi si è aggiunta l’affascinante top model Adriana Karembeu.

Dopo quattro giorni di gara la Renault Zoe si è piazzata al primo posto nella categoria veicoli 100% elettrici e seconda e terza nella classifica generale. La Zoe giunta terza è di nuova generazione, quindi dotata di batteria Z.E. 40, mentre quella che ha chiuso al secondo posto è una Zoe della precedente generazione equipaggiata con batteria che garantisce un’autonomia di 240 chilometri.

Queste le parole di Alexandre Stricher, autocult.fr, 3° all’e-Rally 2016: “Quest’anno il livello era molto più elevato. Il rally acquisisce sempre maggiore importanza, gli organizzatori hanno preparato davvero un grande rally. Grazie a Zoe e alla sua nuova batteria Z.E. 40, abbiamo potuto attraversare la Francia senza preoccuparci dell’autonomia. Naturalmente avevamo preparato il percorso, ma con collegamenti di 240 km si guida guardando il navigatore senza mai preoccuparsi del livello di carica. Renault ha aperto la strada a una rivoluzione nel mondo delle auto elettriche accessibili a tutti, siamo davanti a BMW i3, Kia Soul, Volkswagen E-Golf e anche alle Tesla S! Avremmo potuto superare i 340 km durante il rally e sono sicuro di essere capace di superare i 400 km nell’utilizzo reale, è la mia prossima sfida“.

19th ottobre, 2016

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Renault Zoe: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini