Opel Ampera-e, suo il premio Ecobest 2016

Modello che rivoluziona la mobilità elettrica

Opel Ampera-e - L'elettrica da oltre 500 km di autonomia si aggiudica il premio Ecobest 2016, assegnato dalla giuria di Autobest, presidiata da 31 giornalisti indipendenti dei paesi europei.
Opel Ampera-e, suo il premio Ecobest 2016

Grande successo riscosso da Opel. Ai premi Autobest 2016, la giuria composta da 31 giornalisti indipendenti dei paesi europei, ha assegnato il premio Ecobest 2016 alla Ampera-e, auto dotata di un’egregia autonomia che è riuscita ad imporsi contro la forte concorrenza in merito alla futura mobilità elettrica nel Vecchio Continente.

Una vera e propria capacità innovativa da parte della casa tedesca, con il modello che dispone di oltre 500 km di autonomia in modalità elettrica, misurata grazie al Nuovo Ciclo di Guida Europeo (New European Driving Cycle), almeno 100 km in più rispetto alla concorrenza. Il piacere di guida è un altro dettaglio fondamentale per la Ampera-e.

La potenza del motore elettrico equivale a 150 kW/204 CV con un’accelerazione da 0a 50 km/h in 3,2 secondi. Le batterie da 60 kWh sono collocate al di sotto del pianale, avvalendosi di un’ampia abitabilità e capacità del bagagliaio di una compatta a cinque porte. Infine, la connettività OnStar.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti così prestigiosi.” – ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO del Gruppo Opel – “Dimostrano che i nostri modelli e noi come azienda e come marchio siamo in grado di convincere il pubblico. Finora quest’anno siamo cresciuti in 18 paesi, un risultato possibile solo grazie a un’ottima squadra e ai prodotti migliori. Il successo di Astra, la nostra bestseller, e la rivoluzionaria tecnologia di nuova Opel Ampera-e sono solo due esempi della nostra offensiva di modelli.”

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati