Seat Leon MY 2017: svelato il restyling della compatta spagnola [FOTO]

Nuovi motori e nuovo allestimento Xperience

di

Nuova Seat Leon - Seat presenta il facelift della Leon che è stata ritoccata nel design ed evoluta nella dotazione tecnologica intervenendo su infotainment e sistemi di sicurezza. Nella gamma della compatta spagnola sono stati introdotti due nuovi motori e un nuovo allestimento.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Seat Leon MY 2017: svelato il restyling della compatta spagnola [FOTO]
Seat Leon MY 2017

In casa Seat è tempo di restyling per la Leon. La Casa spagnola presenta il nuovo model year della sua compatta che arriverà sul mercato a inizio 2017, con la fase di prevendita che prenderà il via già entro la fine dell’anno. Per la vettura iberica, modello best seller di Seat, l’aggiornamento introduce importanti novità sia sotto il profilo estetico che tecnico, con contenuti che si evolvono a partire dall’infotainment.

Il restyling di metà carriera riservato alla Leon riguarda l’intera gamma della vettura spagnola, coinvolgendo dunque la tre porte, la cinque porte e la versione ST. Lo stile della nuova Leon presenta alcuni ritocchi al frontale a al posteriore, in particolare sul muso si nota la griglia anteriore sporgente con nuove finiture cromate, accompagnata dalla nuova grafica dei gruppi ottici che si aggiornano con fari Full Led.

Diverse le novità negli interni dove troviamo un nuovo display da 8 pollici per l’infotainment, con comandi fisici ridotti rispetto a prima, e il freno di stazionamento elettrico che contribuisce a una nuova configurazione stilistica della zona intorno alla leva del cambio. A bordo della nuova Leon troviamo anche Seat Full Link, con supporto per Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, Seat ConnectApp, comandi vocali e gestuali oltre alla Connectivy Box per ricaricare gli smartphone in modalità wireless.

Sulla nuova Leon si ammoderna anche l’equipaggiamento di sicurezza con l’introduzione di diversi sistemi ereditati dalla Ateca, tra i quali la frenata d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, il cruise control attivo con radar e il Traffic Jam Assist che consente la gestione automatica della guida durante gli incolonnamenti fino a 60 km/h. A ciò la dotazione della vettura aggiunge anche l’Emergency Assist, la gestione automatica degli abbaglianti, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e l’assistenza per il parcheggio automatico.

Tra le motorizzazioni della nuova Leon c’è il debutto di due nuovi propulsori: il 1.6 TDI da 115 CV e il tre cilindri 1.0 TSI da 115 CV. Oltre ai due nuovi motori la gamma si completa con le unità benzina con potenze tra 110 e 180 CV e i diesel 1.6 TDI da 90 CV e 2.0 TDI da 150 e 184 CV. A questi si aggiunge la versione bifuel a metano 1.4 TGI. Altra novità è il cambio automatico DSG a 7 rapporti offerto con la trazione integrale 4Drive sulla motorizzazione 2.0 TDI da 150 CV.

Seat aggiunge anche un nuovo allestimento nella gamma della Leon, oltre alle consuete varianti Reference, Style e FR arriva anche l’Xcellence, che si colloca sulla stessa fascia di prezzo della FR, caratterizzandosi però per la tecnologia, l’eleganza e il comfort. Più avanti arriverà anche la nuova versione Cupra.

20th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Seat Leon: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini