Seat Ateca Cupra: fotografata su strada [FOTO]

La versione più sportiva del Suv potrebbe disporre di 300 cv

di

La Ateca è uno dei pilastri su cui poggia il rilancio della casa spagnola. Presto potrebbe debuttare anche in versione Cupra per soddisfare coloro che sono alla ricerca di un Suv sportivo e veloce. Verrebbe equipaggiata con un 2.0 TSI da 300 cv.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Seat Ateca Cupra: fotografata su strada [FOTO]
L'inedita Seat Ateca Cupra

Seat Ateca Cupra – Il nuovo Suv della casa di Martorell fa sempre più parlare di sé: dopo il recente bagno di folla al Salone di Parigi 2016 e l’immediato successo commerciale ottenuto con le prenotazioni, la Seat Ateca rappresenta a buona ragione uno dei pilastri fondamentali su cui si basa il rilancio del marchio spagnolo dopo anni non estremamente brillanti dal punto di vista del lancio di nuovi modelli.

D’altronde proprio i vertici Seat hanno voluto dare al brand spagnolo una sferzata di entusiasmo e di innovazione proprio presentando la Ateca, il primo Suv di casa cercando di cavalcare al meglio il successo sempre più crescente di questa tipologia di vetture. E visto che i risultati commerciali stanno dando ragione al management spagnolo perchè non insistere in tal senso dando vita ad una versione ancora più esclusiva?

Detto, fatto…o quasi! Dopo l’ingresso nel segmento dei Suv, Seat potrebbe dar vita ad una versione molto particolare della sua Ateca riscoprendo il nome “Cupra” utilizzato dalla casa spagnola per identificare i suoi modelli più sportivi e performanti ed attualmente presente a listino affianco ai nomi di Ibiza e Leon: nel primo caso la compatta di casa grazie al 1.8 TSI dispone di 192 cv, mentre nel secondo caso la media di casa equipaggiata col 2.0 TSI vanta ben 290 cv. In entrambi i casi le due vetture promettono prestazioni al di sopra delle righe.

Seat, sebbene non abbia ancora confermato nulla al riguardo, avrebbe già deliberato la futura Ateca Cupra, tant’è che durante il recentissimo evento di presentazione del restyling della Leon, il vice presidente alla ricerca e sviluppo del marchio spagnolo, Matthias Rabe, avrebbe nondimeno guidato in anteprima un esemplare della futura Seat Ateca Cupra per arrivare a Barcellona, sede dell’evento dedicato alla Leon.

Seat Ateca Cupra

Le immagini che potete vedere (Photo Credit: Auto Express) ritraggono per l’appunto una Seat Ateca dai lineamenti e dagli equipaggiamenti più che sportivi: paraurti più bombati, prese d’aria più sportive, cerchi in lega maggiorati, pneumatici più larghi, impianto frenante Brembo potenziato, quattro terminali di scarico ed un assetto leggermente ribassato sono le caratteristiche evidenti della nuova Suv firmata Cupra.

Seat Ateca Cupra

Sotto il cofano della nuova nata potrebbe essere utilizzato lo stesso 2.0 TSI che, come anticipato, equipaggia la Leon Cupra: in tal senso per ovviare al peso maggiore del Suv rispetto alla berlina, gli ingegneri della casa spagnola opteranno per un leggero aumento di cavalleria del quattro cilindri al fine di arrivare almeno a 300 cv di potenza. Così stando le cose la Seat Ateca Cupra potrebbe schizzare da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi. Probabilmente il nuovo Suv vitaminizzato calcherà ufficialmente le strade nei primi mesi del 2017.

Seat Ateca Cupra

24th ottobre, 2016

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Seat Ateca Cupra: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini