Jaguar XF S Sportbrake 2017: la wagon sportiva prosegue i test al Nurburgring [FOTO SPIA]

La presentazione è prevista al Salone di Ginevra 2017

di

Jaguar XF S Sportbrake - La casa britannica prepara il lancio del modello che si collocherà al di sopra della "normale" XF Sportbrake. Sotto il cofano comparirà l'unità 3.0 turbo V6 potenziata di 40 CV per un totale di 380 CV con cambio automatico a otto rapporti. La versione S è prevista per la presentazione al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo).

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar XF S Sportbrake 2017: la wagon sportiva prosegue i test al Nurburgring [FOTO SPIA]
Jaguar XF S Sportbrake 2017

La Jaguar prepara il lancio della XF S Sportbrake che avverrà il prossimo anno e lo fa sul tracciato del Nurburgring con una carrozzeria mascherata. La casa britannica presenta dei miglioramenti alla station wagon sportiva, che venne lanciata per la prima volta al Salone di Ginevra 2012, come variante della berlina con la seconda generazione presentata lo scorso anno, nonostante i lievi miglioramenti estetici.

Tra le novità per la quattro ruote motrici ci sono l’aspetto meccanico, con le sospensioni posteriori regolabili e l’ulteriore capacità del bagagliaio. La variante S sarà collocata al di sopra della normale XF Sportbrake, nonostante utilizzerà una delle unità di quest’ultima, ovvero il 3.0 turbo V6 con un aumento di 40 CV per un totale di 380 CV e munita del cambio automatico a otto rapporti.

Nel programma di Jaguar sarebbero previste anche le varianti R o SVR al fine di competere contro le più blasonate del segmento, ovvero Mercedes AMG E63 Estate e Audi RS6 Avant. La vettura impegnata nei test al Nurburgring possiede un elemento collocato alla fine del tetto che ha il compito di nascondere parte del lunotto e della coda spiovente. Le pinze dei freni adottano una colorazione rossa che le donano un’ulteriore sportività.

La presentazione è prevista per il Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo), mentre le vendite dovrebbero partire dalla prossima estate con un prezzo di partenza di 49.995 sterline.

Foto | via carscoops.com

25th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar XF S Sportbrake: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini