Seat Ateca, testata fino allo sfinimento [FOTO e VIDEO]

Il SUV spagnolo sollecita le proprie capacità off-road

Seat Ateca - Un nuovo video di Seat ci racconta le numerose prove e i tanti test svolti con la Ateca in condizioni estreme, per mettere a punto tutta una serie di fattori, dalla stabilità alla rumorosità interna, finalizzate a rendere il SUV capace di affrontare senza problemi la guida off-road più dura.

Le qualità stradali della Seat Ateca, il nuovo SUV del marchio spagnolo, vengono da lontano. Il nuovo modello di Seat prima di arrivare in produzione ed esser lanciato sul mercato è stato sottoposto a numerosi e impegnativi test che hanno permesso di provare le capacità della Ateca anche in condizioni estreme e particolarmente complicate.Un assaggio delle fasi di prove e test di sviluppo della Ateca ci viene fornito da Seat con un nuovo video, che potete vedere sotto.

Il filmato della Casa iberica ci mostra alcuni dei test ai quali è stata sottoposta la Ateca. Tra questi ci sono quelli svolti con il rimorchio attaccato dietro per garantire la massima stabilità della vettura anche durante la guida veloce e su terreni impegnativi e superfici complicate. Prove che, come dice Seat, hanno dimezzato il numero di incidenti che hanno visto coinvolti mezzi con rimorchio.

Altri test sono stati portati avanti per ridurre al minimo la rumorosità interne a favore del comfort di marcia, così come quelli relativi alla trazione in condizioni difficili, alla discesa assistita e all’aspirazione della polvere sollevata del terreno, tutti elementi fondamentali per una vettura come la Ateca pronta a offrire la propria versatilità anche nella guida off-road più estrema.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati