Bentley Continental GT MY 2018: test drive in corso [FOTO SPIA]

La supercar verrà presentata al Salone di Ginevra 2018

di

Proseguono i test drive stradali della nuova vettura ad alte prestazioni della casa della "B" alata. Incarnerà nuovi elementi di design ispirandosi al prototipo Bentley EXP 10 Speed 6 Concept. Sarà più leggera dell'attuale versione e contemplerà unità propulsive ibride.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bentley Continental GT MY 2018: test drive in corso [FOTO SPIA]
Un muletto che prefigura l'aspetto della nuova Bentley Continental GT

Bentley Continental GT MY 2018 – Nei dintorni del circuito del Nurburgring sono stati avvistati due esemplari che prefigurano la nuova supercar della freccia alata. Come ovvio che sia i muletti fotografati, sia nella versione Coupè che in quella Cabriolet, appaiono pesantemente camuffati non solo da adesivi ma anche da grossi elementi di plastica posticcia che snaturano per certi versi le forme di quella che sarà la nuova vettura ad alte prestazioni firmata Bentley.

Difatti, guardando le foto (credit:Carscoops) appare evidente come le uniche parti salvate dall’abbondante copertura siano solamente le portiere ed il tetto, mentre entrambi i cofani e tutti i passaruota mostrano grosse parti di plastiche coprenti il vero corpo vettura pur richiamando nella linea gli stilemi del marchio come ad esempio i gruppi ottici anteriori e la profonda nervatura della fiancata posteriore. Probabilmente sotto le coperture in plastica si nascondono molti particolari estetici che la nuova nata erediterà dal prototipo Bentley EXP 10 Speed 6 Concept che la casa inglese presentò al Salone di Ginevra 2015 per indicare le future tendenze stilistiche del brand.

Al di là dell’aspetto estetico al momento poco indicativo, possiamo anticipare che la nuova Continental nascerà sulla base della nuova piattaforma MSB che, tra l’altro, è stata adottata già per l’inedita Bentley Bentayga, per l’ultima Audi Q7 e per la nuova Porsche Panamera che ha debuttato pochi mesi fa. Un indizio non di poco conto che ci permette di immaginare che la nuova Continental erediterà un evidente risparmio di peso grazie all’utilizzo di materiali leggeri e la possibilità di essere compatibile con l’utilizzo di una unità propulsiva ibrida come già fatto con l’ultima Panamera.

A livello motoristico non è stato ancora definito nulla, ma probabilmente la line up delle unità propulsive utilizzate potrebbe contemplare un V8 4.0 twin turbo da circa 550 cv ed un V6 3.0 con tecnologia ibrida con potenze vicine ai 440 cv. Probabilmente la nuova generazione di Bentley Continental, sia in versione GT che GTC, potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra che si terrà nel mese di marzo 2018.

27th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Bentley Continental GT: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini