Skoda Kodiaq: confermata la variante Coupè

Sarà prodotto in uno degli impianti collocati in Cina

di

Skoda Kodiaq - Confermata la variante coupè del SUV tradizionale e sarà prodotta in uno dei quattro stabilimenti in Cina e non si esclude la possibilità di vederla nei mercati europei, nonostante la capacità produttiva, per ora, non sia in grado di soddisfare tutte le richieste.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Skoda Kodiaq: confermata la variante Coupè
Skoda Kodiaq

Dopo l’arrivo del Kodiaq (il primo SUV della casa boema), il CEO di Skoda, Bernhard Maier ha confermato che la variante coupè del SUV sarà sul mercato tra due o tre anni in contemporanea con l’uscita del restyling della versione originale. Sarà dotata di linee sportive e dinamiche, con il tetto spiovente e frontale ripreso dalla Superb, che dovrebbe essere sul mercato. Stando alle ultime informazioni, la produzione avverrà in Cina, in uno dei quattro impianti operativi nella Repubblica Popolare, avvalendosi ampiamente della tecnologia Volkswagen, tra cui la propulsione ibrida.

La denominazione tutt’oggi è sconosciuta ma in Skoda hanno le idee ben chiare e la variante coupè rappresenta anche la competizione contro altrettanti modelli di importanti case automobilistiche, tra cui: Land Rover Range Rover Evoque, BMW X4 e Mercedes GLC Coupè. In precedenza Maier disse che tale variante sarebbe stata un’esclusiva per la Cina, tuttavia l’intenzione è anche quella di portarla nel Vecchio Continente purchè ci siano tutti i presupposti riguardo la capacità produttiva.

In un evento svoltosi a Praga, Maier ha detto a AutoExpress: “Il SUV coupé è un meraviglioso strumento derivato. Stiamo per rendere il marchio ancora più emozionante”, mentre il responsabile della Ricerca e Sviluppo, Christian Strube, ha commentato riguardo un’ipotetica presenza in Europa: “Vorremmo avere questa vettura in Europa. Il vero problema è che non disponiamo di una sufficiente capacità produttiva rispetto ai modelli che vorremmo costruire. E’ una questione di capacità nelle nostre fabbriche, le richieste sono maggiori rispetto a quello che siamo in grado di produrre attualmente. L’opportunità di Skoda qui in Europa sarebbe elevata, perché è così emotiva e così attraente, che sarebbe il naturale passo successivo del marchio.”

27th ottobre, 2016

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Skoda Kodiaq: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini