Skoda Octavia MY 2017, arriva il restyling per la compatta ceca [FOTO]

Novità per il look e i contenuti d'infotainment

di

Nuova Skoda Octavia - La Skoda Octavia si rinnova con il facelift di metà carriera che ammoderna l'aspetto estetico della vettura, arricchendola di diverse novità tra cui i fari full-LED, il nuovo infotainment con display touch da 9,2 pollici e inedite pratiche soluzioni "Simply Clever". Arriverà sul mercato italiano a inizio 2017.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Skoda Octavia MY 2017, arriva il restyling per la compatta ceca [FOTO]
Skoda Octavia MY 2017

Skoda ha sottoposto la sua best seller Octavia ad una profonda operazione di aggiornamento che ne rinnova il look e le dotazioni tecnologiche a bordo per quanto riguarda infotainment e sicurezza.

Il restyling di metà carriera della Octavia, che riguarda sia la berlina che la wagon, parte dall’aspetto esterno dove Skoda ha rinnovato il design di anteriore e posteriore. Nello specifico il frontale della nuova Octavia ha linee più tese, oltre ad apparire più ampio, con il logo ancora più in bella vista e con i due gruppi ottici ravvicinati, ora disponibili anche con fari full-LED.

Mentre la nuova Octavia Wagon si aggiorna anche con il portellone ad apertura elettrica, l’intera nuova gamma del modello di Skoda beneficia dell’evoluzione che ha riguardato tutti i sistemi di infotainment. A bordo della nuova Octavia ora troviamo il nuovo display touch da 9,2 pollici che integra l’hotspot WLAN, mentre su richiesta è disponibile anche il modulo SIM card per la connessione veloce a Internet con standard LTE. A proposito di connettività sulla Octavia è presente il sistema Skoda Connect che include i servizi di Infotainment Online e i servizi CareConnect (quest’ultimi non disponibili sulla G-TEC).

Relativamente alla sicurezza, la nuova Skoda Octavia vanta la presenza di numerosi sistemi tra i quali il Front Assist per i pedoni, il Blind Spot Detector e il Rear Traffic Alert. Novità anche per quanto riguarda le soluzioni “Simply Clever” della vettura con l’introduzione di volante riscaldabile, chiave personalizzata che consente a più utenti di salvare le proprie impostazioni predefinite per la vettura e ulteriori vani portaoggetti.

Venendo alle motorizzazioni, la gamma consente di scegliere tra cinque opzioni benzina TSI e quattro diesel TDI. Le cilindrate vanno da 1.0 a 2.0 litri,mentre le potenze sono comprese tra 84 e 184 CV. Su quasi tutta la gamma viene offerto il cambio automatico DSG a 6 o 7 rapporti in alternativa alla trasmissione manuale. Sulla motorizzazione 2.0 TDI è prevista la trazione integrale. Inoltre tra gli optional Skoda propone il Dynamic Chassis Control (DCC), dispositivo che consente di regolare l’assetto di sterzo e sospensioni scegliendo fra tre impostazioni: Comfort, Normal e Sport.

Le nuove Octavia e Octavia Wagon saranno disponibili in Italia dall’inizio del 2017.

27th ottobre, 2016

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Skoda Octavia: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini