KIA cee’d TCR: impegnata nei test in preparazione al 2017 [VIDEO]

A bordo della vettura durante gli sviluppi

KIA cee'd TCR  - In un filmato sul web ad opera della STARD, la società incaricata del progetto, viene mostrata la vettura alle prese con le sessioni di test sui vari tracciati.
KIA cee’d TCR: impegnata nei test in preparazione al 2017 [VIDEO]

Presentata nel weekend sul tracciato belga di Mettet, la KIA cee’d TCR viene mostrata sul canale ufficiale YouTube della STARD (Stohl Advanced Research and Development), azienda incaricata della costruzione e dello sviluppo della cinque porte, durante le sessioni di test nelle quali ha preso parte in preparazione alla stagione del 2017.

Spinta dal 2.0 turbo quattro cilindri a iniezione diretta e dotata di un cambio sequenziale a sei rapporti con centralina ECU e serbatoio FIA FT3, è stata impegnata in diversi tracciati nel corso dei suoi sviluppi tra cui Salzburgring e Slovakia Ring, percorrendo circa 3.000 km di test comprese le sessioni separate del motore al banco di prova. La vettura è in attesa dell’omologazione definitiva e fino alla fine dell’anno proseguirà con le prove in pista. Nel filmato le varie videocamere sono collocate in modo da mostrare una visuale con diverse angolazioni.

Il progetto è ufficialmente scattato nel luglio 2015 e dopo un intenso lavoro la vettura sarà pronta a prendere parte alle serie TCR dal prossimo anno con i primi 20 esemplari che saranno consegnati nel gennaio 2017. I prezzi varieranno a seconda delle dotazioni scelte partendo da 98.945 a 122.000 euro con la versione completa.

Video: STARD Advanced R&D

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati