KIA al SEMA Show di Las Vegas [FOTO]

Tutte le concept car mostrate dalla casa coreana

di

KIA - Al SEMA Show di Las Vegas la casa coreana sfoggia cinque concept car, ciascuna delle quali destinata a un uso specifico compatibile con le diverse esigenze.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
KIA al SEMA Show di Las Vegas [FOTO]
KIA Sorento Ski Gondola

Lo Special Equipment Market Association (SEMA) Show è sempre un evento emozionante nonchè una grande occasione per le rispettive case automobilistiche di mostrare le loro concept car che racchiudono creatività e innovazione. Ancora una volta l’edizione 2016 (1-4 novembre) si svolge presso il Convention Center di Las Vegas e tra le presenze dei vari marchi la KIA è senza dubbio la casa che ha maggiormente interpretato tali caratteristiche portando in totale cinque concept car.

Niro Triathlon: pensata per le attività sportive, l’abitacolo offre diversi porta oggetti e la sua particolarità prevede il sedile unico destinato al conducente. Gli spazi lasciati liberi dai sedili rimossi vengono rimpiazzati da numerose attrezzature, tra queste da segnalare il kit portacaschi e borracce, scarpe posizionabili tramite dei ganci collocati sulle portiere dotate di un’apertura in direzione opposta. Per favorire il trasporto delle biciclette, il montante posteriore è stato arretrato rispetto alla sua posizione originale eliminando anche il lunotto per agevolare l’incastro della due ruote.

School of Rock Sedona: in collaborazione con la società musicale School of Rock, l’abitacolo è stato progettato per creare un’ambiente ideale per i musicisti con dei rivestimenti rossi e illuminazioni che simulano un concerto con il totale isolamento con l’esterno. Inoltre l’auto è dotata di uno studio di registrazione con due monitor a schermo piatto, altoparlanti e microfono. Sul tetto sono stati posizionati degli amplificatori per riprodurre il suono che proviene dall’interno.

Sorento Ski Gondola: costruita per sfidare i terreni che presentano un fondo innevato che può calcare grazie alla dotazione dei cingoli, il frontale del SUV mostra una notevole aggressività con le illuminazioni a LED, soprattutto nelle zona al di sotto della griglia. Sul tetto è possibile posizionare tutta l’attrezzatura invernale mentre all’interno sono presenti dei profili arancio in pelle con trattamento idrorepellente per la protezione dal ghiaccio e dalla neve.

Soul First Class: pensata per tutti coloro che macinano diversi km durante l’anno per questioni lavorative, la vettura offre dei sedili confortevoli con TV LED da 40 pollici e altoparlanti audio di alta qualità. Un ambiente che riproduce il comfort del salotto di casa, dotato di sedili e rivestimenti in pelle bianca con cuciture grigie e pavimentazioni in legno.

Telluride Concept: già mostrata al Salone di Detroit lo scorso gennaio, il SUV promuove parte delle innovazioni della casa coreana. Grazie alle notevoli dimensioni (5 metri di lunghezza, 2 metri di larghezza, 1 metro e 80 cm d’altezza, con un passo di 308 cm) è intuibile come il mezzo sia stato pensato per il mercato statunitense, anche se non sarà soggetto alla produzione di serie. Fanali incorporati nel corpo auto con vaste cromature, l’apertura delle portiere avviene in direzione opposta; all’interno compare il nuovo cruscotto digitale con il nuovo sistema infotainment dotato del touch sensitive.

3rd novembre, 2016

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

KIA: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini