Bentley Continental GT e GTC: nuove immagini dei muletti [FOTO SPIA]

Le versioni MY 2018 debutteranno al prossimo Salone di Ginevra

di

La casa della "B" alata prosegue i test drive delle sue Continental Coupè e Cabriolet che saranno presentate l'anno prossimo. Il nuovo design sarà figlio della tradizione e si ispirerà al prototipo Bentley EXP 10 Speed 6 Concept presentato nel 2015. Diverse le novità dal punto di vista tecnico tra cui l'utilizzo della nuova piattaforma MSB e di nuovi motori.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bentley Continental GT e GTC: nuove immagini dei muletti [FOTO SPIA]
Un muletto della futura Bentley Continental GT MY 2018

Bentley Continental GT e GTC – Le future varianti Coupè e Cabriolet della nuova generazione di Continental sono state sorprese nuovamente al Nurburgring. Si tratta di nuove immagini, ancora più nitide, di quelle che saranno le nuove supercar della “B” alata che con ogni probabilità potrebbero debuttare (anche assieme) al Salone di Ginevra che si terrà il prossime mese di marzo. Sebbene le foto mostrino due esemplari ancora pesantemente camuffati, si può già identificare qualche dettaglio di stile che riguarderà le nuove Continental MY 2018.

Innanzitutto, come si può vedere dalle foto presenti nella nostra galleria, gli esemplari immortalati presentano un corpo vettura in cui sia l’anteriore che il posteriore sono ricoperti da evidenti camuffature per via di numerosi elementi di plastica posticcia che avvolgono completamente entrambi i cofani ed i paraurti rendendo di fatto impossibile risalire a ciò che realmente si nasconde al di sotto. Tuttavia però è possibile carpire alcuni elementi, come ad esempio la calandra ed i gruppi ottici, che si ispireranno al prototipo Bentley EXP 10 Speed 6 Concept che Bentley presentò al Salone di Ginevra 2015: nello specifico la casa inglese dichiarò nell’occasione che il prototipo aveva lo scopo di indicare le future tendenze stilistiche del marchio.

In tal contesto, le prossime Bentley Continental GT e GTC vanteranno di sicuro linee più decise e spigolose che metteranno ancor più in risalto i tratti originali delle nuove Coupè e Cabriolet di Bentley come ad esempio i nuovi gruppi ottici caratterizzati dai fari anteriori interni di dimensioni di gran lunga maggiori rispetto a quelli esterni, la nuova calandra più spigolosa ed ampia, i nuovi passaruota posteriori più delineati ed, in generale, una maggiore linearità dei tratti stilistici. Il nuovo corpo vettura delle future Bentley Continental GT e GTC  farà da cornice anche alla nuova piattaforma MSB che, rispetto all’attuale pianale, rappresenterà un bel passo in avanti: difatti la nuova MSB, già portata al debutto sull’inedita Suv di casa, la Bentayga, e costituita per buona parte di alluminio, permetterà alle nuove nate di poter usufruire di un elevato risparmio di peso proprio grazie all’ampio utilizzo di materiali leggeri.

Le nuove Bentley Continental GT e GTC grazie al minor peso garantito dalla nuova piattaforma MSB e dall’utilizzo di motori potenti come vuole la tradizione, saranno in grado di offrire un notevole miglioramento nel rapporto peso/potenza a tutto vantaggio delle prestazioni. Secondo le ultime indiscrezioni le nuove nate potrebbero annoverare nella loro gamma motori il W12 6.0 da 608 cv che già è presente nel cofano della Bentayga, un nuovo V8 4.0 twin turbo da circa 550 cv ed anche un V6 3.0 dotato di tecnologia ibrida da circa 440 cv.

7th novembre, 2016

Tag:, , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Bentley Continental GT MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini