Nuova Jaguar XF Sportbrake: FOTO SPIA

Attesa al Salone di Francoforte 2017

Jaguar XF Sportbrake - Un nuovo set di foto spia ci mostra la nuova generazione della Jaguar XF Sportbrake, la variante station wagon del modello sportivo britannico. Pronta ad alleggerirsi come la sorelle berlina, la nuova XF Sportbrake potrebbe debuttare al Salone di Francoforte del prossimo anno.

La nuova Jaguar XF Sportbrake, variante station wagon del modello sportivo della Casa britannica, è stata catturata in un nuovo set di foto spia che ci mostrano il prototipo alle prese con i test di sviluppo in strada e in pista. Il marchio del Giaguaro ha annunciato l’arrivo della nuova vettura al recente Salone di Parigi, con la XF Sportbrake che farà il suo debutto nel corso del prossimo anno.

Dagli scatti rubati, alcuni dei quali effettuati durante le sessioni di prove sul tracciato del Nurburgring, ci consentono di notare come, sotto il camouflage che avvolge la vettura inglese, si nasconde un look molto vicino a quello del modello precedente, mentre saranno decisamente più significative le novità che la nuova XF Sportbrake porterà in dote nelle caratteristiche tecniche e meccaniche.

Jaguar utilizzerà la stessa piattaforma della XF berlina, dunque anche per la station wagon ci si attende un importante riduzione di peso dovuto all’ampio utilizzo dell’alluminio nella nuova architettura. Relativamente ai motori la gamma della nuova XF Sportbrake potrebbe offrire un nuovo propulsore a gasolio da 2.0 litri, insieme alla probabile variante ibrida plug-in e al potente 5.0 litri benzina che potrebbe garantire più dei 550 CV dell’unità attualmente presente nella gamma.

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova generazione della Jaguar Sportbrake dovrebbe essere svelata per la prima volta in occasione del Salone di Francoforte 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati