Nuova Skoda Octavia: le FOTO degli interni

Look più raffinato e nuovo sistema d'infotainment

Skoda Octavia MY 2017 - Skoda ha diffuso le prime foto degli interni della nuova Octavia che è stata ammodernata con un design più elegante, oltre che arricchita da nuove soluzioni Simply Clever e da un aggiornata dotazione multimediale per infotainment e connettività a bordo.

Dopo la presentazione di qualche giorno fa del restyling della Skoda Octavia, accompagnata dal rilascio delle prime foto ufficiali, la Casa ceca ha diffuso le immagini degli interni della vettura.

Arricchito da nuove e pratiche soluzioni “Simply Clever” l’abitacolo della nuova Skoda ha fatto un notevole passo avanti anche in termini di qualità e raffinatezza del design impreziosito da una serie di speciali dettagli, in particolare sulle versioni Style e L&K. Sulle portiere si nota una striscia luminosa decorativa, disponibile in dieci colori, che contribuisce a rendere più sofisticato e accogliente l’ambiente interno.

La versione Ambition, meno ricca della Style, propone invece una combinazione nero e marrone, con il cruscotto completamente nero ed una serie di elementi sottoposti a delle lievi modifiche, come quelle apportate ad esempio al portabottiglie nella console centrale, rendendolo più funzionale all’utilizzo, oppure al nuovo tavolino montato sugli schienali dei sedili anteriori. La nuova station wagon Octavia Combi ora ospita una torcia removibile a LED derivata dalla Superb Combi.

Tra le altre novità del restyling della Octavia c’è il debutto del volante riscaldato, così come la possibilità di memorizzare le impostazioni di guida del conducente relative a posizione del sedile, impostazioni dell’infotainment, il climatizzatore, i sistemi di assistenza alla guida, il profilo di guida e l’illuminazione esterna ed interna.

Ma l’aggiornamento più importante della vettura ceca riguarda il sistema d’infotainment che è ha visto il display touch aumentare da 6,5 a 8 pollici, così come il è cresciuto lo schermo della top di gamma passando a 8 a 9,2 pollici. Il tutto è accompagnato da un design più elegante e raffinato su tutta la plancia, con tutti i comandi fisici sostituiti da pulsanti touch. Anche nella versione base del sistema multimediale Skoda offre numerose funzionalità compresa la massima connettività con lo smartphone che comprende i supporti Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Inoltre la nuova Octavia dispone a richiesta anche di ricarica wireless per i i dispositivi mobile e di hotspot WiFi con connettività LTE.

Il lancio sul mercato della nuova Skoda Octavia è previsto prima della fine dell’anno, con le consegne che partiranno a inizio 2017. Più avanti la gamma s’allargherà con due nuove versioni: la robusta Scout e la sportiva RS.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati