Skoda Kodiaq Coupé: nuova proposta stilistica [RENDERING]

Aspetto simile alla Range Rover Evoque

Skoda Kodiaq Coupé - Un nuova riproduzione digitale immagina l'aspetto conclusivo che potrebbe avere un'eventuale variante coupé della Skoda Kodiaq. Il SUV-Coupé della Freccia Alata potrebbe essere realizzato per il mercato cinese.
Skoda Kodiaq Coupé: nuova proposta stilistica [RENDERING]

Mentre si fanno sempre più insistenti le voci relative alla realizzazione di una versione coupé del SUV Skoda Kodiaq, da destinare principalmente al mercato cinese, emerge un nuovo render che prova ad anticipare l’aspetto estetico della nuova variante di carrozzeria del modello cerco. 

La nuova riproduzione grafica, firmata dal creativo Theophilus Chin, trae ispirazione stilistica da alcuni dei SUV-Coupé che calcano già la scena automobilistica, in particolare più dalla Range Rover Evoque rispetto a BMW X4 e Mercedes GLC Coupé, utilizzando come base il concept Blue Cross Coupé di Volkswagen sul quale sono state applicate le linee estetiche del Kodiaq.

Il risultato finale di questo render sembra piuttosto convincente e non sorprenderebbe più di tanto che Skoda tirasse fuori un Kodiaq Coupé molto simile al modello che vediamo qui. Come detto, qualora dovesse arrivare sarà rivolto soprattutto alla Cina, uno dei mercati strategici di Skoda: nella prima metà del 2016 dei quasi 570.000 unità vendute a livello globale, quasi 146.000 sono finite in Cina, che rappresenta il secondo mercato del marchio ceco dopo l’Europa occidentale (242.500 unità).

skoda-kodiaq-coupe-rendering-2

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati