Toyota Supra MY 2018: la sportiva giapponese in azione al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Promette performance di livello

Nuova Toyota Supra - Sulla scia di un modello iconico la nuova Toyota Supra prosegue il suo sviluppo sul circuito del Nurburgring dove offre già un primo assaggio delle proprie capacità stradali. La super sportiva nipponica, che dovrebbe avere una potenza intorno ai 350-400 CV, disporrà dell'alimentazione ibrida. Il debutto è atteso il prossimo anno.
Toyota Supra MY 2018: la sportiva giapponese in azione al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Dopo le numerose occasioni in cui è stata immortalata in delle foto spia, la nuova Toyota Supra, ovviamente ancora in versione prototipale, si mostra per la prima volta in azione in un video spia che ce la fa vedere all’opera sul tracciato del Nurburgring dove l’iconica coupé sportiva giapponese regala un primissimo assaggio delle sue capacità dinamiche in pista. 

Esteticamente, come abbiamo imparato a conoscerla negli scorsi mesi, la nuova Supra sotto il camouflage nasconde un look molto simile, soprattutto nel profilo, alla FT-1 Concept. Rispetto alla vettura di prova catturata fin qui, il modello definitivo della nuova Toyota Supra si arricchirà di nuovi elementi, fra i quali quasi certamente ci saranno anche i fanali posteriori arrotondati e un generoso alettone fisso sulla coda.

Dalle immagini del filmato la nuova Supra sembra già essere abbastanza bilanciata per potersi spingere su livelli di performance importanti. La nuova vettura sportiva di Toyota, che porterà in auge la Supra dopo 15 anni di assenza dalla scena automobilistica, sarà equipaggiata con un powertrain ibrido, così come già anticipato dai vertici della stessa Casa nipponica. Sotto il cofano potremmo trovare un quattro o un sei cilindri abbinato a una coppia di motori elettrici, tutte unità di derivazione BMW, con un potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 350-400 CV.

L’attesa nuova Toyota Supra dovrebbe fare il suo debutto il prossimo anno per essere commercializzata come model year 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati