Skoda Connect: nuovi servizi di connettività per la Kodiaq

Due i servizi disponibili: Infotainment Online e Care Connect

di

Con il lancio della nuova Kodiaq, Skoda pone l'attenzione su nuovi servizi di connettività per migliorare l'esperienza dei futuri clienti alla guida della sua nuova Suv.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Skoda Connect: nuovi servizi di connettività per la Kodiaq
Il costruttore ceco ha lanciato sulla sua nuova Kodiaq i servizi Skoda Connect

Skoda – Dopo aver presentato l’inedita Skodiaq ed aver fatto così il suo debutto nel segmento dei Suv, il costruttore ceco si appresta a rinnovare anche i suoi servizi di connettività proprio sfruttando il lancio del nuovo Suv a sette posti. I nuovi servizi di connettività del costruttore della “freccia alata” si chiameranno semplicemente Skoda Connect e vanteranno due categorie di utilizzo denominate Infotainment Online e Care Connect.

I servizi di Infotainment Online forniranno informazioni a supporto della navigazione e saranno disponibili per tutte le Skoda Kodiaq dotate di navigatore satellitare Amundsen o Columbus. Questi servizi mireranno a migliorare il viaggio a bordo della nuova nata consentendo al guidatore e agli occupanti di ottenere una serie di informazioni in tempo reale relative, ad esempio, al traffico presente sul proprio percorso e, in tal caso, avere suggerimenti anche su eventuali percorsi alternativi da seguire grazie all’apporto fornito da Google Maps, oppure di ottenere informazioni personalizzate quali i migliori prezzi del carburante, informazioni sui parcheggi più vicini, previsioni meteo e news generiche.

I servizi Care Connect invece saranno dedicati all’assistenza e all’accesso remoto al veicolo e saranno proposti di serie a partire dalle versioni Ambition, indipendentemente dal sistema di infotainment scelto. In primo luogo, i servizi di Care Connect dedicati all’assistenza prevederanno la possibilità di usufruire di una chiamata di emergenza in caso di incidente: in tal caso e con l’attivazione di almeno un sistema di ritenuta (ad esempio un air bag) la vettura stabilisce una connessione voce e dati con un call center dedicato per dar modo ad un addetto del call center stesso di poter predisporre l’adeguata assistenza sanitaria sul luogo dell’incidente.

Il Care Connect include, come anticipato, anche i servizi legati all’accesso remoto al veicolo. Nella fattispecie il cliente potrà essere continuamente informato sullo stato del veicolo e gestirlo per l’appunto in remoto attraverso le App Skoda Connect per tablet, smarthphone e pc di casa: ad esempio il cliente può accendere le luci, verificare l’autonomia residua, aprire porte e finestrini o verificare il punto esatto dove è stato lasciata la vettura. Per il primo anno dalla data di acquisto, i servizi Care Connect saranno disponibili gratuitamente, mentre in seguito i servizi di accesso remoto saranno gli unici a pagamento; lo stesso dicasi per i servizi di Infotainment Online che diventeranno a pagamento a partire dal secondo anno di utilizzo.

Werner Eichhorn, Membro del Board Skoda per Vendite e Marketing, ha così presentato i servizi di Skoda Connect: “I futuri Clienti della Kodiaq saranno completamente connessi alla loro auto e, se lo vorranno, anche al mondo Skoda. Attraverso Skoda Connect rendiamo accessibile ai nostri Clienti il mondo digitale, in modo da rendere l’esperienza al volante di Kodiaq ancora più sicura e confortevole”.

10th novembre, 2016

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Skoda Kodiaq: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini