Renault vince il premio “Volante d’Oro” 2016

Sono risultate vincenti la Megane e la Kadjar

Nelle categoria delle “City car e Compatte” e “Best family car” la Renault Megane ha fatto valere il design distintivo ed i numerosi dispositivi di assistenza alla guida, mentre nella categoria “Best Crossover” la Renault Kadjar ha vinto per via di un design fluido, l’ottimo comfort e la grande abitabilità.
Renault vince il premio “Volante d’Oro” 2016

Il premio “Volante d’Oro” viene assegnato fin dal 1976 da parte di 21 testate europee del gruppo editoriale Axel Springer Verlag rappresentato in particolare da Auto Plus in Francia, Auto Bild in Germania e Auto Express nel Regno Unito. Partecipa all’assegnazione del premio anche una giuria di esperti che ha avuto modo di esaminare e provare su strada ed in circuito le vetture che ambiscono all’ambito riconoscimento.

Nell’ambito del premio esistono varie categorie: quest’anno le categoria delle “City car e Compatte” e “Best family car” è stato vinto dalla nuova Renault Megane che ha trionfato nelle suddette categorie per il design distintivo ed i numerosi dispositivi di assistenza alla guida. A tal proposito queste le parole di Stefan Muller, Direttore Delegato alle Performance del Gruppo Renault, in occasione della consegna dei premi a Berlino: “Siamo felici di ottenere il Volante d’Oro per Nuova MÉGANE. Renault propone oggi la gamma più giovane d’Europa e Nuova MÉGANE è uno dei principali pilastri della nostra offensiva prodotto. La nuova generazione di modelli entusiasma per il design elegante, pieno di emozione, e la ricca dotazione di elementi innovativi. Il Volante d’Oro, un riconoscimento ambito a livello internazionale, è una fantastica conferma del nostro impegno e dimostra che Nuova MÉGANE è molto apprezzata dai mercati.”

Nella categoria “Best Crossover” ha invece trionfato la Renault Kadjar per via di un design fluido, l’ottimo comfort e la grande abitabilità. A tal proposito, Stephen Park, Presidente dell’Associazione dei giornalisti scozzesi, ha così motivato la scelta di destinare il primo posto alla Renault Kadjar: “La competizione sul segmento dei crossover è agguerrita, ma Renault Kadjar si distingue in numerosi campi. Kadjar propone un design distintivo, un buon livello di equipaggiamenti sull’insieme della gamma e una silhouette adatta all’utilizzo dei clienti in questa categoria.

Con un totale di 11 vittorie fin dal 1976, Renault si posiziona tra i partecipanti più premiati. Prima delle odierne vittorie, gli ultimi riconoscimenti alla casa costruttrice francese sono stati attribuiti alla monovolume compatta Scenic, nel 2009, e alla Clio quarta generazione, nel 2012.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati