Nuova Seat Ibiza: in corso i primi test drive [FOTO SPIA]

La futura compatta di Martorell gioca a nascondino

di

Al via i test drive della quinta generazione della Seat Ibiza. La nuova compatta spagnola vanterà un nuovo design ed un nuovo pianale. Potrebbe dar vita anche a versioni ibride ed elettriche nonchè ad un crossover compatto.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Seat Ibiza: in corso i primi test drive [FOTO SPIA]
Un muletto ancora pesantemente camuffato della futura Seat Ibiza (tanto da sembrare una Hyundai i20)

Nuova Seat Ibiza – Non soddisfatti delle solite camuffature posticce per nascondere l’aspetto della futura compatta di casa, il brand spagnolo ha ben pensato di far sembrare la sua nuova Ibiza, impegnata nei primi test drive, al pari di una Hyundai i20. In effetti, quello che potete vedere nelle foto spia della nostra galleria è un muletto che nasconde le forme della quinta generazione della Ibiza sotto forma dell’ultima Hyundai i20: il gioco però vale da lontano, perchè poi da vicino, le camuffature seppur fatte in modo esemplare perdono la loro efficacia e lasciano intravedere alcuni dettagli riconducibili alla futura Seat.

Difatti nello specifico seppur gruppi ottici anteriori e posteriori, calandra, loghi ed alcuni dettagli di design da lontano sembrano davvero rispecchiare le sembianze di una Hyundai i20, da vicino la situazione cambia ed è così possibile scorgere tutte le camuffature che traggono in inganno: ad esempio, a parte le su citate plastiche posticce, è possibile notare come il terzo finestrino laterale, coperto da un nastro adesivo che rende il design simile a quello della compatta Hyundai, corrisponda in realtà al disegno del tipico family feeling della casa di Martorell. Inoltre anche le proporzioni, osservate attentamente, mostrano misure nel passo e negli sbalzi non propriamente riconducibili alla compatta vettura coreana. Lo stesso dicasi per i cerchi in lega e gli specchietti dell’esemplare fotografato che rimandano unicamente alla casa spagnola.

Detto ciò, dunque, Seat dopo aver lanciato la sua nuova Suv Ateca, sta rivolgendo le attenzioni alla sua storica vettura compatta che giungerà, come anticipato, alla quinta generazione. La nuova Seat Ibiza, sebbene non sia stato comunicato ancora ufficialmente, dovrebbe essere costruita sul poliedrico pianale MQB che già dà vita a gran parte dei modelli del gruppo Volkswagen grazie alla sua estrema modulabilità costruttiva. Oltre a rappresentare una tradizione nella gamma del costruttore spagnolo, la nuova Ibiza potrebbe anche rappresentare una novità in quanto sarebbe una perfetta candidata per portare al debutto versioni sia ibride che elettriche nonchè per espandere la propria gamma anche verso un compatto crossover.

Jurgen Stackmann, CEO Seat, ha recentemente affermato che “le rivoluzioni Seat sono finite: abbiamo finalmente trovato la nostra strada e sappiamo in che direzione stiamo andando visto che anche il nostro design futuro è chiaramente già delineato e sarà identificato dal claim  Leon-ising”.

15th novembre, 2016

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Seat Ibiza: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini