MINI Countryman Cooper S E ALL4 al Salone di Los Angeles 2016 [FOTO]

Primo bagno di folla per l'inedita versione ibrida plug-in

di

La seconda generazione della Suv del brand inglese porta al debutto la variante con tecnologia ibrida plug-in che può vantare un'autonomia totalmente elettrica fino a 40 km.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MINI Countryman Cooper S E ALL4 al Salone di Los Angeles 2016 [FOTO]
La MINI Countryman Cooper S E ALL4 al Salone di Los Angeles 2016

MINI Countryman Cooper S E ALL4 – La nuova generazione della Suv compatta del brand inglese godrà del suo primo bagno di folla pubblico al Salone di Los Angeles 2016 in svolgimento dal 18 al 27 novembre. Si tratta nello specifico della seconda generazione e della prima volta in cui viene presentata una versione ibrida. Difatti al di là dell’estetica sempre ed immediatamente riconoscibile come una MINI, seppur con diverse novità di design, le novità maggiori della nuova Countryman sono presenti sotto il vestito.

Innanzitutto la nuova MINI Countryman è nata sulla base della piattaforma UKL2 già portata al debutto dal BMW Group su altre vetture equipaggiate con motorizzazioni ibride. E difatti l’altra novità assoluta della nuova MINI Countryman riguarda l’adozione di un’unità propulsiva dotata di tecnologia ibrida plug-in. Nello specifico la versione Cooper S E vanta un motore termico 1.5 TwinPower Turbo da 136 cv unito ad un motore elettrico da 88 cv: insieme i due propulsori danno vita ad una potenza massima combinata di 224 cv e ad una coppia di sistema pari a 385 Nm.

Tecnicamente il motore elettrico è posizionato sotto il bagagliaio della nuova Mini Countryman S E, mentre il pacco batterie agli ioni di litio è posizionato davanti al suddetto motore elettrico e proprio sotto i sedili posteriori. Le batterie utilizzate sulla prima Countryman ibrida sono composte da 5 moduli e hanno una capacità di 7,6 kWh. In tal modo la nuova MINI Countryman S E potrebbe muoversi soltanto sfruttando il motore elettrico fino ad una velocità di ben 125 km/h e avendo a disposizione un’autonomia di 40 km. Ottime anche le prestazioni velocistiche che prevedono, ad esempio, uno scatto 0-100 km/h in soli 6,8 secondi.

In ogni caso MINI sottolinea che la cooperazione tra il motore termico e quello elettrico è di volta in volta ottimizzata per assicurare il massimo piacere di guida unitamente alla migliore efficienza possibile in tutte le condizioni di marcia. Non a caso la vettura in esame può vantare anche la trazione integrale ALL4 tipica del marchio inglese: grazie a queste caratteristiche MINI ha parlato specificatamente di “Two power units, four drive wheels”. La nuova MINI Countryman S E All4 necessita di un tempo di 3 ore e 15 minuti per ricaricarsi completamente attraverso una presa da 240 volt.

17th novembre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

MINI Countryman Cooper S E ALL4: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini