Seat Ateca Cupra: test drive per il Suv sportivo [FOTO SPIA]

Immagini senza veli della versione da 300 cv

La variante sportiva della prima Suv della Casa di Martorell verrà presentata ufficialmente nei primi mesi del 2017. 0-100 km/h in poco meno di 6 secondi e velocità massima di ben 250 km/h.

Seat Ateca Cupra – Le inedite foto spia che vi proponiamo mostrano un esemplare della futura versione sportiva del nuovo Suv della Casa di Martorell. Come si può vedere dalle foto, l’esemplare fotografato si mostra nudo delle classiche camuffature che normalmente tendono a coprire modelli ancora non presentati sul mercato. Pare che proprio la vettura ritratta nelle foto che vi rimettiamo nella nostra galleria appartenga a Matthias Rabe, vice presidente di Seat e responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo.

Esteticamente, come ogni Cupra che si rispetti, anche la Ateca mostra i “muscoli”: griglia delle prese d’aria frontali dal design rivisto, paraurti più bombati, assetto ribassato, gomme più larghe su cerchi in lega maggiorati, impianto frenante Brembo potenziato e quattro terminali di scarico sono le caratteristiche estetiche e tecniche più evidenti della versione più pepata della gamma del nuovo Suv spagnolo. Nondimeno il cuore della futura Seat Ateca Cupra quasi sicuramente sarà rappresentato dal 2.0 TSI quattro cilindri benzina che già equipaggia la Leon Cupra, ma che per l’occasione potrebbe essere portato da 290 a 300 cv. Così facendo la Ateca più sportiva della gamma potrebbe vantare un’accelerazione sullo 0-100 km/h in poco meno di 6 secondi ed una velocità massima di ben 250 km/h.

La nuova Seat Ateca Cupra potrebbe rappresentare una novità nel panorama internazionale dei Suv sportivi: infatti sebbene le versioni standard della Suv spagnola vadano a scontrarsi sul mercato con la Nissan Qashqai, la Renault Kadjar, la Volkswagen Tiguan, l’Audi Q3 e la BMW X1, la Ateca Cupra rappresenterebbe una versione altamente sportiva e potente che le altre concorrenti attualmente non possono vantare in gamma. La nuova Seat Ateca Cupra con ogni probabilità sarà disponibile sul mercato nei primi mesi del 2017 con un prezzo di circa 41.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati