Lexus, le novità di Los Angeles: dalla Sriracha IS alla RC F GT3 [FOTO]

In passerella anche la coupè di lusso LC 500

di

Lexus - Sriracha IS, RC F GT3 e LC 500, le ultime novità del brand di lusso Toyota presenziano all'evento californiano offrendo ciascuna le proprie caratteristiche, tra cui un tocco piccante...

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lexus, le novità di Los Angeles: dalla Sriracha IS alla RC F GT3 [FOTO]
Lexus Sriracha IS

L’interesse per il brand di lusso Toyota in Nord America è molto accesso, e con il Salone di Los Angeles in corso, quale è il modo migliore se non quello mostrare le ultime novità in uno dei mercati più proficui? La Lexus ha presentato in anteprima la one-off derivata dal restyling della berlina IS, denominata Sriracha IS che è stata realizzata dalla West Coast Customs e dalla Huy Fong Foods. Dotata di una carrozzeria di colore rosso accesso con dettagli (griglia e scarichi) profilati in verde, le medesime colorazioni riprendono le caratteristiche dell’omonima salsa thailandese, particolarmente piccante data la presenza del peperoncino.

All’interno appaiono degli accenni a tema con la funzione dei sedili riscaldabili, che si rifanno alla sensazione hot che si avverte al momento dell’assunzione del peperoncino, oltre a una modalità sportiva in grado di aumentare rapidamente i rapporti. Nel bagagliaio sono riposte 43 bottiglie di Sriracha e tramite un pulsante inserito nel portachiavi si potrà attivare il dispenser che abbonda di salsa. “La nuova Lexus IS è così hot che abbiamo deciso di renderla Sriracha, e con tutti i dettagli personalizzati ogni fan della salsa saprà apprezzare”, ha dichiarato Brian Smith, Vice Presidente Marketing di Lexus.

lexusla2016

Inoltre a Los Angeles compaiono le ultime novità, parliamo della LC 500 e RC F GT3. La prima venne già presentata lo scorso gennaio al Salone di Detroit tornando ufficialmente alle coupè di lusso per una 2+2 basata sulla piattaforma GA-L e dotata del classico frontale a clessidra con molteplici sagomature collocate sui fanali tanto da renderla esclusiva. Sotto il 5.0 V8 aspirato da 467 CV con cambio a dieci rapporti e trazione posteriore. Il modello si avvale di una variante ibrida, la LC 500h, composta da un 3.5 V6 aspirato da 300 CV con un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio da 60 CV con cambio automatico a quattro rapporti montato nella parte retrostante della trasmissione ibrida.

La versione GT3 della performante RC F stradale sarà la nuova arma con cui il brand giapponese, tramite il team 3GT Racing, correrà nell’IMSA WeatherTech Sportscar. Munita del 5.0 V8, la potenza è di 550 CV, il modello ottiene una notevole veste aerodinamica con splitter, alette ai lati, passaruota estesi con feritoie, ala posteriore e profilo estrattore particolarmente pronunciato. All’interno un habitat da corsa con bocchette d’areazione e comandi collocati sulla plancia per interagire con le numerose funzioni legate all’auto. Debutterà in gara il prossimo 28 gennaio alla 24 Ore di Daytona.

18th novembre, 2016

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lexus: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini