Nuova Honda Civic Type R filmata sulle strade della California [VIDEO SPIA]

Design audace e aerodinamico votato alle performance

Honda Civic Type R - Un video spia amatoriale che ci arriva dalle strade californiane ci mostra la nuova generazione della Honda Civic Type R, completamente priva di camuffamenti, che si avvia verso il lancio del modello di serie previsto per il prossimo anno.
Nuova Honda Civic Type R filmata sulle strade della California [VIDEO SPIA]

Dopo aver svelato la versione definitiva del prototipo al recente Salone di Parigi Honda sta lavorando alle ultimi fasi di sviluppo della nuova Civic Type R in vista del lancio previsto per il prossimo anno.

A confermarlo c’è anche un breve filmato amatoriale di un utente che col proprio smartphone ha ripreso la Honda Civic Type R, completamente priva di copertura, mentre effettuava dei test sulle strade della California, nei pressi del quartier generale del costruttore giapponese.

Avvicinandosi alla produzione, con il look che sarà molto simile a quello visto sull’ultima versione del prototipo, la nuova generazione della Honda Civic Type R confermerà lo stile audace e aggressivo degli esterni, votati ad importanti performance aerodinamiche e sportive.

Al di là dell’aspetto estetico, con la nuova Civic Type R Honda ambisce a realizzare la miglior vettura, in termini di maneggevolezza e agilità, a trazione anteriore in circolazione. Anche se non ci sono ancora conferme sulla potenza del propulsore, sotto il cofano della nuova sportiva compatta giapponese dovrebbe essere il quattro cilindri turbo VTEC da 2.0 litri in grado di erogare 340 CV abbinato alla trasmissione manuale a 6 marce.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati