Maserati Alfieri: nel 2020 sarà elettrica

Il primo modello debutterà nel 2019 e sarà spinto da un biturbo V6

di

Maserati Alfieri - Dopo la Concept del 2014 accompagnata da rumors e continui slittamenti della produzione di serie, la Casa del Tridente conferma che il modello debutterà sul mercato nel 2019 e sotto al cofano vanterà di un biturbo V6. Nel 2020, invece, verrà lanciato il modello a propulsione elettrica.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Maserati Alfieri: nel 2020 sarà elettrica
Maserati Alfieri Concept

Dalla Concept presentata al Salone di Ginevra 2014, numerose indiscrezioni e rumors hanno continuamente navigato attorno alla Maserati Alfieri, tanto che in un primo momento l’uscita sul mercato era attesa per il 2018 segnando il continuo step di rilancio del marchio del Tridente assieme alle nuove GranTurismo e GranCabrio, queste ultime confermate dal Direttore Generale di Maserati Europa, Giulio Pastore.

Recentemente si parlò di un possibile slittamento del progetto all’inizio del prossimo decennio, ma la casa automobilistica, come riportato da Autocar, ha affermato che la sportiva biposto sarà sul mercato a partire dal 2019 e sarà equipaggiata da un propulsore biturbo V6 benzina (cilindrata non ancora dichiarata) rispetto al 4.7 V8 da 460 CV di derivazione Ferrari che equipaggia la Concept e pensato inizialmente come centro nevralgico della vettura. L’abbandono di tale unità riguarda le emissioni, che dal 2020 secondo le normative europee saranno fissate a 95 g/km, e il consumo di carburante mentre l’altra è la riduzione del peso.

Le novità non sono di certo finite. Nel 2020, un anno dopo l’approdo sul mercato del modello stradale, sarà volta della Alfieri totalmente elettrica che con tutta probabilità sarà il primo modello a essere scorporato dall’attuale telaio del Tridente. Da sottolineare come la Alfieri sia stata importante per il trasferimento di una parte del design sia sulla Ghibli che sulla Levante. Inoltre sarà un’auto che rilancerà notevolmente la casa automobilistica segnando l’approdo nel segmento elettrico senza però porsi in competizioni con altre case ma promuovendo la propria tecnologia.

24th novembre, 2016

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Maserati: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini