Abarth renderà più pungente il Motor Show 2016

Punta di diamante dell'esposizione sarà la nuova 124 Rally

di

Abarth rende omaggio alla sportività propria del Motor Show esponendo i suoi gioielli. Ampia possibilità di test drive delle vetture dello Scorpione nella tradizionale area 48.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Abarth renderà più pungente il Motor Show 2016
La nuova Abarth 124 Rally

Il marchio dello Scorpione renderà particolarmente pungente il Motor Show di Bologna. L’edizione 2016 della storica kermesse bolognese, che quest’anno festeggia i primi 40 anni, vedrà infatti la presenza della gamma Abarth al gran completo che pungerà il cuore degli appassionati che visiteranno sia lo stand che l’area 48. Difatti in un salone come quello di Bologna dove la sportività è di casa, non poteva certo mancare il marchio dello Scorpione che sarà ben lieto di mostrare e far provare le più importanti novità del 2016: le varie Abarth 124 spider, 595 Competizione e 695 biposto faranno non solo bella mostra di sé all’interno del padiglione marchiato Abarth, ma daranno la possibilità al pubblico essere provate nell’adiacente area 48.

Sulla passerella del Motor Show 2016 sfilerà il nuovo Abarth 124 spider con livrea bicolore blu e nero alla sua prima apparizione con questa livrea in una manifestazione ufficiale. Sviluppato grazie alla Squadra Corse Abarth, la vettura incarna perfettamente i valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. La meccanica raffinata e l’impiego di materiali speciali hanno permesso di limitare il peso a soli 1.060 kg, per un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, il migliore della sua categoria. Sotto il cofano trova spazio un potente motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir che eroga 170 cv (circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con cambio manuale a sei marce.

Riflettori puntati anche sulla nuova Abarth 595 Competizione che per l’occasione sfoggia una livrea Giallo Modena abbinata ad un interno caratterizzato da sedili Corsa by Sabelt che garantiscono un elevato supporto laterale rivelandosi perfetti per la guida sportiva. Equipaggiata con il potente motore 1.4 T-jet da 180 cv abbinato al cambio meccanico a 5 marce o al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante, è la vettura ideale per chi cerca l’adrenalina del mondo racing: accelerazione da 0-100 in 6,7″ e impianto frenante maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini per il massimo delle performance.

Allo stand Abarth spiccherà anche un esemplare dell’Abarth 695 biposto “Yamaha Factory Racing Edition”, la serie speciale nata dalla collaborazione tra Abarth e il team ufficiale Yamaha che partecipa al Campionato Mondiale FIM MotoGP. Non a caso la vettura presenta una livrea specifica blu e bianca, i colori del team Movistar Yamaha MotoGP. La 695 biposto “Yamaha Factory Racing Edition” è equipaggiata con il potente motore 1.4 T-Jet da 190 cv, il motore più potente mai installato su una Abarth stradale che le permette di vantare un rapporto peso potenza di soli 5,2 Kg/cv (il migliore della sua categoria) oltre a prestazioni entusiasmanti come ad esempio l’accelerazione da 0 a 100 km orari in soli 5,9 secondi. Peculiarità unica delle 695 biposto tra le vetture stradali è di essere equipaggiata con cambio a innesti frontali.

Punta di diamante dell’esposizione Abarth al Motor Show sarà la nuova 124 Rally, un concentrato di pura tecnologia e prestazioni nato dall’esperienza della Squadra Corse Abarth per riportare lo Scorpione sui tracciati da rally. Leggera, agile ed estremamente potente, la Abarth 124 rally è omologata nella categoria FIA R-GT e può pertanto partecipare a tutte le competizioni internazionali e alla maggior parte di quelle nazionali. Sotto il cofano della nuova 124 Spider trova spazio il propulsore 1.8 turbo a iniezione diretta (grazie alle diverse mappature selezionabili può arrivare a garantire una potenza fino a 300 cv) abbinato ad un rapido cambio sequenziale a 6 marce con shift paddles.

30th novembre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Abarth 124 Rally: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini