Nuova Mercedes CLS: primo filmato della nuova generazione [VIDEO SPIA]

Potrebbe adottare il nuovo nome CLE

Stesso design filante di sempre e nuovi tratti stilistici propri del family feeling Mercedes. La terza generazione di CLS, che potrebbe chiamarsi CLE secondo la nuova logica di nomenclatura Mercedes, potrebbe debuttare nel corso del 2018.
Nuova Mercedes CLS: primo filmato della nuova generazione [VIDEO SPIA]

Nuova Mercedes CLS – A distanza di pochi giorni in cui abbiamo pubblicato le prime foto spia della nuova Mercedes CLS, oggi vi mostriamo un filmato che mostra per le prima volta un esemplare della nuova generazione della berlina/coupè della casa della Stella a tre punte alle prese con dei test drive in città. Il video spia sebbene fugace permette di apprezzare la silhouette che contraddistinguerà la terza serie della CLS. Come si può ben immaginare e come ogni muletto che si rispetti, anche la nuova CLS mostra evidenti camuffature atte a nascondere le eventuali novità di design che la caratterizzeranno.

Non si può fare a meno di notare però come, almeno nella vista di profilo, anche la terza generazione della CLS mostri un evidente legame stilistico con le sue precedenti versioni e sia caratterizzata dallo stesso andamento del tetto simile ad una coupè che tanto è piaciuto al pubblico nel corso degli anni. A cambiare, tuttavia, sebbene sia ancora difficile dirlo, potrebbero essere sia il frontale che la coda: questi ultimi infatti potrebbero ereditare gli stessi tratti stilistici che già si sono visti sull’ultima Classe E ed in generale numerosi elementi di design propri dell’ultimo family feeling Mercedes.

Anzi, proprio dall’attuale Classe E, la nuova CLS erediterà anche la nuova piattaforma costruttiva denominata MRA caratterizzata da una maggior leggerezza e rigidezza rispetto alla vecchia piattaforma per via dell’utilizzo di materiali quali l’alluminio. Inoltre, il nuovo pianale garantirà, così come è già successo per la nuova Classe E, anche una maggiore spaziosità dell’abitacolo, caratteristica che soprattutto sulla nuova CLS sarà ancor più apprezzata. Oltre al pianale costruttivo, la nuova Mercedes CLS erediterà anche gli stessi propulsori, trasmissioni e trazioni che già sono appannaggio della Classe E.

Proprio per via della “discendenza” dalla Classe E, la nuova CLS potrebbe anche perdere il proprio nome originario: difatti, così come Mercedes ha battezzato diversamente dal passato alcuni suoi nuovi modelli per via di una diversa impostazione di nomenclatura, allo stesso modo anche la terza generazione della CLS potrebbe essere rinominata CLE. Lo sapremo con certezza nel 2018 quando si presume la nuova berlina/coupè sarà svelata.

(Video Credit: walko ART)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati