Skoda Kodiaq all’assalto del mercato italiano: prezzi da 23.950 euro [FOTO]

Il SUV sarà in concessionaria a marzo 2017

di

Skoda Kodiaq - Skoda lancia sul mercato italiano il SUV Kodiaq con una gamma composta dalle motorizzazioni benzina 1.4 TSI da 125 CV e del diesel 2.0 TDI da 150 e 190 CV. Sono quattro i livelli di allestimento previsti con un listino che va da 23.950 euro della versione d'ingresso ai 39.450 euro della top di gamma.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Skoda Kodiaq all’assalto del mercato italiano: prezzi da 23.950 euro [FOTO]
Skoda Kodiaq

Skoda ha rilasciato le informazioni relative alla gamma del nuovo SUV Kodiaq disponibile sul mercato italiano, con l’arrivo in concessionaria previsto per marzo del prossimo anno. Le dimensioni della Skoda Kodiaq, che misura 4.697 mm in lunghezza ed ha un passo di 2.791 mm, rendono il nuovo SUV della Casa boema un veicolo in grado di unire una spiccata abitabilità con una notevole praticità d’utilizzo sia nella spaziosa versione 5 posti che in quella a 7 posti.

Il Kodiaq, che beneficia di un bagagliaio che va da 720 a 2.065 litri nella 5 posti, va a sfidare sullo stesso terreno competitivo SUV di dimensioni simili come Kia Sorento, Hyundai Santa Fe e Nissan X-Trail, oltre ai più compatti Ford Kuga e Mazda CX-5.

Sul mercato italiano la Skoda Kodiaq sarà lanciata con tre motorizzazioni: il benzina 1.4 TSI da 125 CV con cambio manuale a 6 rapporti; il diesel 2.0 TDI da 150 CV con cambio DSG a 7 velocità, disponibile anche con la trazione integrale (sia con cambio manuale a 6 marce che con DSG a 7 rapporti); il diesel 2.0 TDI da 190 CV con trazione integrale e trasmissione DSG a 7 marce.

La gamma del SUV ceco è composta da quattro livelli d’allestimento: Active, Ambition, Executive e Style. Il Kodiaq Active propone di serie fendinebbia anteriori e posteriori, Front Assist con riconoscimento pedoni, regolatore di velocità, climatizzatore manuale, Radio SWING con display a colori touch da 6,5 pollici, cerchi in acciaio Ratikon da 17 pollici, rivestimenti interni in tessuto.

Sulla versione Ambition in più troviamo il Driver Activity Assistan per il riconoscimento della stanchezza del conducente, sensore pioggia, vetri posteriori oscurati, volante multifunzione a 3 razze in pelle, climatizzatore automatico bizona, Care Connect, sensori di parcheggio posteriori, Radio Bolero con display da 8 pollici con MirrorLink e supporto Apple CarPlay e Android Auto, mancorrenti al tetto di colore nero e cerchi in lega Mitykas da 17 pollici.

Salendo di versione troviamo il Kodiaq Executive che in più propone la verniciatura metallizzata, il navigatore satellitare Amundsen con display da 8 pollici, gli specchietti ripiegabili elettricamente e la funzione off-road sulla versione con trazione integrale. Al top della gamma c’è l’allestimento Style che al SUV aggiunge il cruise control adattivo, i fari fendinebbia con funzione curvante, i fari full LED con AFS e regolazione dinamica, il battitacco in aperture delle porte, il Kessy Full per aprire, chiudere e mettere in moto senza chiave, i sensori di parcheggio anteriori, i cerchi in lega lucidi Triglav da 19 pollici, gli interni rivestiti in misto pelle/tessuto e in mancorrenti al tetto di colore argento.

Per quanto riguarda invece i prezzi della Skoda Kodiaq, in Itala il SUV parte dai 23.950 euro della entry-level benzina 1.4 TSI 125 CV e arriva fino ai 39.450 euro della top di gamma 2.0 TDI 190 CV DSG 4×4.

1st dicembre, 2016

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Skoda Kodiaq: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini