Seat Leon Cupra MY 2017: il facelift porta la potenza a 300 CV [FOTO]

Sulla Leon Cupra ST arrivano cambio automatico e trazione integrale

Nuova Seat Leon Cupra - Seat aggiorna la performante Leon Cupra incrementando la potenza del motore TSI 2.0 litri che sale a 300 CV e 380 Nm di coppia promettendo così una vettura ancora più veloce. Novità anche per la Leon Cupra ST che accoglie la trasmissione automatica e il sistema di trazione integrale.
Seat Leon Cupra MY 2017: il facelift porta la potenza a 300 CV [FOTO]

Sulla scia del restyling della Leon, Seat presenta il facelift della Leon Cupra, la versione più sportiva e performante della gamma della compatta spagnola. La nuova Seat Leon Cupra alza ulteriormente il livello delle performance con un ritocco verso l’alto del cavalli del motore che rendono la vettura la più potente di sempre di casa Seat. 

La nuova Leon Cupra monta lo stesso propulsore TSI 2.0 litri della Cupra 290 che però è stato rivisitato consentendogli di erogare ben 300 CV e 380 Nm di coppia massima. Questo significa che ha 10 CV e 30 Nm in più rispetto al precedente modello della Leon Cupra. La maggiorazione della potenza dovrebbe consentire alla vettura iberica di ridurre ulteriormente i 5,7 secondi (con cambio DSG) impiegati dalla precedente versione per accelerare da 0 a 100 km/h, anche se ancora Seat non si è pronunciata in merito alle prestazioni della nuova Leon Cupra.

Oltre all’incremento di potenza, la Leon Cupra MY 2016 è stata aggiornata di una serie di novità tecniche come lo Chassis Control adattivo (DCC), il differenziale elettronico autobloccante e lo sterzo progressivo. Inoltre gli automobilisti potranno impostare la modalità di guida scegliendo tra cinque opzioni: Comfort, Sport, Eco, Individual e Cupra. La nuova Leon Cupra dispone anche di diverse tecnologie per l’assistenza alla guida e la sicurezza, tra cui il Traffic Jam Assist e la protezione per i pedoni.

Nell’occasione il marchio spagnolo ha aggiornato anche la Seat Cupra ST che nella gamma ha introdotto due interessanti novità: il cambio automatico a doppia frizione e il sistema di trazione integrale.

seat-leon-cupra-my-2017-1

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati