Maserati Levante high-performance? Il Tridente apre a una nuova variante del SUV

Monterebbe il motore V8 3.0 litri da 520 CV della Quattroporte

Maserati Levante - Presto Maserati potrebbe lanciare una versione ad alte prestazioni del SUV Levante, ad aprire a tale eventualità sono le parole del capo global operations del Tridente, Alberto Cavaggioni, che indica nel V8 da 3.8 da 520 CV, giù usato sulla Quattroporte, il motore giusto per la Levante high-performance.
Maserati Levante high-performance? Il Tridente apre a una nuova variante del SUV

Maserati sta valutando la possibilità di produrre una versione ad alte prestazioni della Levante. Presto dunque potrebbe esserci spazio per una variante potente e veloce che si collocherebbe al top di gamma del SUV del Tridente. 

Ad aprire a tale possibilità sono le parole rilasciate ad Autocar da Alberto Cavaggioni, capo global operations Maserati, che ha dichiarato che l’eventuale “super” Levante potrebbe utilizzare il motore V8 da 3.8 litri che eroga 520 CV e 480 Nm di coppia, che equipaggia la versione top di gamma del modello Quattroporte di Maserati.

A proposito dell’eventuale Levante high-performance Cavaggioni ha detto: “Di sicuro abbiamo il potenziale motore, quello già usato sulla Quattroporte, ma la sua realizzazione deve essere giustificata dai volumi che si riescono a piazzare sul mercato“.

Se Maserati dovesse lanciare una variante più potente della Levante, questa potrebbe rappresentare una nuova rivale per la “cugina” Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, nonché per la tedesca BMW X6 M. Tuttavia Cavaggioni ha poi precisato che per il momento il marchio del Tridente si sta concentrando su una serie di migliorie ed evoluzioni per il modello standard, anche se nel ciclo di vita del SUV di Maserati sono previste novità più importanti e significative.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Gil Upnatistim

    10 dicembre 2016 at 18:22

    Cara Maserati, io capisco di macchina quanto capisco, però il V8 è più un obbligo di mercato che una necessità !!! Non c’è nemmeno da ragionare un minuto di più. W Maserati.

Articoli correlati