Toyota C-HR: con JBL sound di alto livello non solo dal motore [VIDEO PUBLIEDITORIALE]

Partnership per un'esperienza musicale "tailor made"

di

Toyota C-HR, la grande novità del marchio al Salone di Parigi dello scorso ottobre, sarà equipaggiata anche con lo speciale sistema audio JBL Premium, concepito appositamente per l'abitacolo della vettura

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Toyota C-HR: con JBL sound di alto livello non solo dal motore [VIDEO PUBLIEDITORIALE]
Toyota C-HR con sistema audio JBL Premium

L’evoluzione tecnologica delle nostre auto è sempre più distinguibile. I moderni sistemi di infotainment, che fino a pochi anni fa erano quanto meno riservati alle vetture di altissimo livello, sono ormai disponibili su qualsiasi livello di vettura. Detto questo, però, non tutti i sistemi sono uguali, e se siete appassionati di musica, allora sicuramente avrete tutto l’interesse di avere installato sulla vostra auto un sistema audio di una certa qualità. Ecco perché sin dal 1996 Toyota e JBL, la nota casa di prodotti audio californiana, hanno collaborato per offrire ai propri clienti un’esperienza musicale più raffinata possibile.

Questo si è naturalmente ripetuto anche con la nuova Toyota C-HR, la principale novità del marchio al recente Salone di Parigi. JBL e Toyota hanno collaborato sin dalla prima stesura del progetto dell’auto, in modo che le forme e i materiali della struttura fossero ideali non solo per gli obiettivi del marchio nipponico, ma anche per esaltare le qualità della riproduzione sonora del sistema JBL. Sono segreti noti solo ai tecnici di settore, ma cristalli, tetto panoramico e tappezzeria sono solamente alcuni degli elementi che finiscono per influenzare l’esperienza audio dell’abitacolo. Per questo motivo sulla C-HR trova posto il sistema JBL Premium, la cui caratteristica principale è un amplificatore da 576 Watt, 8 canali e 9 altoparlanti. Due di questi, tra l’altro, sono i nuovi tweeter a tromba, un recente brevetto esclusivo proprio del marchio americano. Si tratta di un sistema che consente di aumentare e ottimizzare la dispersione sonora, così da permettere un ascolto ottimale e cristallino in qualsiasi punto della vettura. Si tratta di un sistema concepito attraverso l’esperienza di JBL nelle sale da concerto e durante le kermesse musicali mondiali, che non a caso ha portato le due case a parlare di “qualità concert hall”.

Non mancano naturalmente delle concessioni anche al design. Basti pensare alle griglie degli altoparlanti e alla forma dei tweeter. Tutti questi elementi presentano la stessa forma a diamante che riprende idealmente le sfaccettature e le linee della scocca esterna, dando così un senso di completezza anche visiva all’intero progetto. L’aspetto fluido e curato della nuova Toyota C-HR, quindi, continua anche all’interno fino ad abbracciare persino il sistema audio JBL, ulteriore conferma della stretta collaborazione tra le due case. Quando avremo l’occasione di salire a bordo del nuovo modello giapponese, non ci negheremo certo un momento di relax con sottofondo musicale.

6th dicembre, 2016

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Toyota C-HR: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini