Abarth 124 rally: doppio impegno al Motor Show di Bologna e al Monza Rally Show [FOTO]

Le vetture in azione nei rispettivi eventi

di

Abarth 124 rally - Le nuove vetture di categoria R-GT della casa dello Scorpione hanno regalato spettacolo sia al Monza Rally Show che al Motor Show di Bologna. A condurle nomi illustri quali Miki Biasion e Alex Fiorio.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Abarth 124 rally: doppio impegno al Motor Show di Bologna e al Monza Rally Show [FOTO]
Abarth 124 rally

In occasione del Monza Rally Show e del Motor Show, eventi che hanno attirato un grande pubblico formato soprattutto da appassionati, la nuova Abarth 124 rally si è esibita nei rispettivi eventi. A Monza, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, due esemplari della nuova auto da rally sono stati esposti nell’area hospitality Abarth, con lo stesso modello che è stato utilizzato dal pluricampione mondiale di motocross, Tony Cairoli, per effettuare le ricognizioni.

Condotta sabato da Pierlorenzo Zanchi, presidente della Sias, e domenica da Luca Betti, entrambi hanno apprezzato le doti di spettacolarità della trazione posteriore. Restando nella giornata di domenica, Miki Biasion e Alex Fiorio, hanno aperto il Masters’ Show compiendo alcuni giri sul percorso spettacolare del rettifilo principale. Le due Abarth 124 rally erano dotate di nuove a accattivanti livree nei colori rosso (Biasion) e giallo (Fiorio). La festa Abarth è stata completata dalla vittoria di Valentino Rossi, pilota del Team Movistar Yamaha MotoGP, che la casa dello Scorpione sponsorizza.

Martedì 6 dicembre, all’interno del Motor Show di Bologna, le due Abarth 124 rally hanno regalato nuovamente spettacolo sul circuito ricavato, compiendo alcuni giri nell’intervallo della sfida finale dei piloti del Trofeo Abarth Selenia che, al volante delle Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, hanno dato vita a serrati confronti ad inseguimento. Podio finale internazionale, con la primo posto il turco Ygit Timur, che ha preceduto l’italiano Cosimo Barberini e lo svedese Joakim Darbom.

Durante i due eventi  molti piloti e team si sono avvicinati al nuovo prodotto da competizione proposto da Abarth che nel 2017 darà vita a un trofeo promozionale monomarca. Leggera e agile, la potente Abarth 124 rally è omologata nella categoria R-GT e potrà pertanto partecipare a tutte le competizioni internazionali e a quelle nazionali. Inoltre, con questa vettura il marchio Abarth intende avviare un programma rivolto ai propri clienti con iniziative a favore dei piloti e dei team che opteranno per la 124 rally.

Nelle due trasferte la Squadra Corse Abarth ha potuto contare sulla ricca gamma di Fiat Professional: dal Ducato Maxi con il compito di trasportare ricambi e trainare il carrello con l’auto da competizione, al nuovo Talento, elegante e veloce per i trasferimenti di piloti, tecnici e meccanici.

8th dicembre, 2016

Tag:, , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Abarth 124 rally: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini