Nuova Lexus LS: debutto fissato al Salone di Detroit 2017 [TEASER]

La berlina di nuova generazione prenderà spunto dalla coupé LC

Lexus LS MY 2018 - Il NAIAS 2017 di Detroit del prossimo gennaio sarà il palcoscenico del debutto in anteprima della quinta generazione della Lexus LS, la berlina premium giapponese pronta ad ammodernarsi nello stile e nei contenuti sulla scia della recente coupé LC 500.
Nuova Lexus LS: debutto fissato al Salone di Detroit 2017 [TEASER]

La nuova generazione della Lexus LS verrà presentata in anteprima al Salone di Detroit in programma il prossimo gennaio. A confermarlo è stato lo stesso marchio premium di casa Toyota che s’appresta a svelare la quinta serie del suo modello di punta. La nuova berlina LS, anticipata da una prima immagine teaser, punterà forte sul mercato USA proseguendo sulla scia di successo avviata da Lexus con la LS 400 quasi vent’anni fa.

La Lexus LS MY 2018 sarà un modello globale destinato a essere commercializzato in più di 90 Paesi. Poggerà sulla nuova piattaforma GA-L a trazione posteriore, la stessa che ha debuttato sulla recente LC 500 Coupè, con quest’ultima a fare anche da musa ispiratrice anche per quanto riguardo l’aspetto stilistico votato alla sportività e al dinamismo.

L’immagine teaser diffusa permette di vedere poco del design della nuova LS se non alcuni tratti dell’anteriore e della fiancata, mentre la foto in trasparenza pone maggiormente l’attenzione sullo schema delle sospensioni che utilizzerà Lexus sulla nuova berlina.

Per quanto riguarda le motorizzazioni della vettura è probabile che il marchio nipponico scelga di riproporre la stessa gamma della coupé LC, dunque con la possibilità di scegliere tra il motore V8 aspirato 5.0 litri da 467 CV con cambio automatico a dieci marce e il sistema ibrido (V6 3.5 litri più motori elettrici) da 359 CV abbinato al cambio automatico Lexus Multi Stage.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati