Mercedes-AMG GT C Coupé: una misteriosa sportiva “Edition 50” per il compleanno di AMG? [FOTO SPIA]

Sotto il cofano ci sarebbe sempre un V8 ma da 557 cavalli

di

Mercedes-AMG GT C Coupé – Sorpresa, durante una sessione fotografica, una misteriosa coupé con caratteristiche che la legano alla più recente GT C Roadster del marchio tedesco. Si nota anche un particolare logo, probabilmente in omaggio ai 50 anni dello specialista di Affalterbach

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes-AMG GT C Coupé: una misteriosa sportiva “Edition 50” per il compleanno di AMG? [FOTO SPIA]
Il misterioso esemplare di Mercedes-AMG GT C Coupé immortalato

Alcune foto, da più angolazioni, testimoniano l’esistenza di un misterioso esemplare di Mercedes-AMG GT, che in questo caso presenta dettagli che sembrano associarlo alla recente GT C Roadster, sebbene si tratti di una Coupé, oltre a una particolare applicazione sulla zona posteriore destra.

Osservando le immagini spicca la forma tipica da coupé ma, come detto, si notano anche alcuni dettagli. In particolare la forma quadrangolare degli scarichi, tipica della citata Mercedes-AMG GT C Roadster, presentata di recente, segnalano una parentela con la sportiva decappottabile e una delle peculiarità di questo misterioso esemplare. Vettura che sarebbe strettamente legata alla gamma AMG GT, e che potrebbe figurare tra le più muscolose versioni GT S e GT R. Con quest’ultima sembra condividere gli elementi aerodinamici laterali posteriori. Tra gli aspetti in evidenza, oltre a una linea fluida, ampi cerchi e soluzioni funzionali a massimizzare le prestazioni, ricordano le sportive firmate ad Affalterbach. Spicca poi un particolare logo a destra, osservando sempre la zona retrostante. Da una delle foto giunte in redazione, sembra intravedersi la sigla “Edition 50”, supponendo che tale modello possa essere una versione celebrativa del 50° anniversario che la stessa AMG compierà nel 2017. Si può ipotizzare, dunque, che questa vettura sia una spaciale variante sviluppata in onore dei 50 anni dello specialista tedesco della Stella? Forse, ma è doveroso usare il condizionale.

Al momento non affiorano molte indicazioni, però considerando la dicitura “V8 BITURBO” all’altezza delle prese d’aria laterali, ciò segnala che tipo di unità risulta presente sotto il cofano. Quella che caratterizza la gamma GT ma in questo caso, secondo alcune indiscrezioni, la potenza potrebbe ammontare a 557 cavalli e 690 Nm di coppia. L’unità sarebbe legata a una trasmissione manuale sette rapporti, la prima marcia risulterebbe più lunga e la settima accorciata. Le prestazioni potrebbero essere più o meno in linea con quelle della GT C Roadster, completando uno scatto da 0 a 100 in 3,7 secondi e toccando i 315 km/h di velocità.

14th dicembre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG GT C Coupé: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini