Hyundai i30: parte la produzione in Repubblica Ceca

La berlina di terza generazione nascerà nell'impianto di Nošovice

di

Hyundai i30 - Iniziata la produzione della berlina di terza generazione nell'impianto ceco di Nošovice. Da febbraio 2017, la versione a cinque porte sarà disponibile sul mercato.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai i30: parte la produzione in Repubblica Ceca
Hyundai i30 (terza generazione)

La Hyundai ha ufficialmente dato il via alla produzione della i30. La berlina, giunta alla terza generazione, nascerà nell’impianto ceco di Nošovice, che ospita la produzione di altri modelli, quali Tucson e ix20, con una capacità produttiva annuale ampliata a 350 mila veicoli. A partire da febbraio 2017, la versione a cinque porte sarà sul mercato.

Presentata al Salone di Parigi, la i30 si è mostrata con un look totalmente rinnovato, confermando i passi avanti intrapresi dalla casa coreana che ha trovato nell’Europa il suo mercato principale, con le ampie vendite negli ultimi anni. La berlina punta a diventare la regina del segmento C, sfidando best-seller tradizionali come la Volkswagen Golf, uno dei modelli più venduti in assoluto. Thomas Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato:“Con la nuova generazione i30 ci siamo prefissati di continuare il successo delle generazioni precedenti, che dal 2008 sono state vendute in 800.000 unità in Europa.”

Progettata e sviluppata del Centro Hyundai di Russelsheim, in Germania, è stata pensata infatti per soddisfare i gusti degli automobilisti europei. La i30 è dotata di una vasta tecnologia dei sistemi d’assistenza alla guida, fra cui: cruise control adattivo, dispositivo di mantenimento della carreggiata e sistema di frenata d’emergenza autonoma. Sulla plancia è possibile optare su schermi touchscreen da 5 o 8 pollici, quest’ultimo disponibile su richiesta, che comprendono la connettività smartphone grazie al supporto Android Auto e Apple CarPlay.

Sul fronte motorizzazioni, per quanto riguarda i benzina, debutta il nuovo 1.4 quattro cilindri T-GD  I da 140 CV che sarà affiancato dal 1.0 tre cilindri T-GDI da 120 CV e dal 1.4 quattro cilindri MPI da 100 CV. I propulsori diesel vedranno il 1.6 TDI suddiviso in tre step di potenza: 95, 110 e 136 CV. La trasmissione automatica a doppia frizione a 7 velocità sarà un optional, mentre di serie il manuale a 6 velocità.

La casa coreana è al lavoro anche sulla i30 Wagon, recentemente spiata durante i test effettuati su una pista aeroportuale in Germania.

17th dicembre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai i30: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini