Skoda Octavia RS MY 2017, svelato il facelift dei nuovi modelli sportivi [FOTO]

Due le motorizzazioni disponibili: 2.0 TSI 230 CV e 2.0 TDI 184 CV

Nuova Skoda Octavia RS - La rinnovata Skoda Octavia accoglie nella propria gamma le nuove versioni sportive RS che, come da tradizione, si caratterizzano per alcuni elementi estetici e tecnici votate a dinamismo e sportività. Sono due le motorizzazioni offerte: il benzina 2.0 TSI da 230 CV e 350 Nm e il diesel 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm.

Skoda presenta i nuovi modelli sportivi RS che ampliano la gamma della Octavia fresca di restyling. Così come sul resto delle versioni la nuova Skoda Octavia RS si presenta un design aggiornato, in particolar modo sul muso dove trovano posto i nuovi gruppi ottici con fari Full LED, oltre agli elementi specifici della versione RS come la griglia scura, le luci diurne a LED separate e i paraurti sportivi.

Sul posteriore della nuova Octavia RS Skoda ha montato dei nuovi terminali di scarico a forma trapezoidale che vengono fuori dal diffusore nero. Internamente la berlina del marchio ceco offre il sistema d’infotainment Columbus con display touch da 9,2 pollici, hotspot Wi-Fi e connessione LTE.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, la nuova Octavia RS, disponibile sia in versione berlina che station wagon, offre due opzioni: il benzina 2.0 litri TSI da 230 CV e 350 Nm di coppia massima e il diesel 2.0 litri TDI da 184 CV e 380 Nm di coppia. La versione benzina, che offre esclusivamente la trazione anteriore, può montare il cambio manuale o l’automatico DSG a 6 rapporti. Sulla versione diesel invece si può scegliere fra la trazione anteriore, abbinabile alla trasmissione manuale o automatica, e quella integrale, quest’ultima solo con cambio DSG.

Relativamente alle performance della vettura, la versione 2.0 TSI scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge i 250 km/h, mentre la 2.0 TDI compie lo 0-100 km/h in 7,9 secondi toccando una top speed di 232 chilometri orari.

Dotata di assetto ribassato di 15 mm rispetto al resto della gamma, la nuova Octavia RS, se confrontata con la generazione precedente, misura 30 mm in più nella larghezza della carreggiata. Sul nuovo modello Skoda a vocazione sportiva, che offre anche i cerchi da 18 o 19 pollici in alternativi a quelli di serie da 17, troviamo anche le sospensioni DCC che vengono impostate in maniera differente grazie alle tre modalità di guida disponibili: Comfort, Normal e Sport.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati