BMW X3 M MY 2018: muletto al Nurburgring [VIDEO SPIA]

BMW X3 M MY 2018: muletto al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Nuova BMW X3 – La versione più grintosa e sportiva del SUV bavarese è la protagonista del video spia che la riprende durante dei test al ‘Ring. Proprio il ruggito degli scarichi ci suggerisce che potremmo avere a che fare con la versione M della nuova BMW X3.

A causa dei camuffamenti in vinile presenti sulla carrozzeria non è possibile riconoscere nel dettaglio alcuna modifica sostanziale riguardante l’estetica del nuovo modello, tuttavia si può scorgere nella parte anteriore una griglia aggiornata e un paraurti più nerboruto, mentre nel posteriore si può notare un paraurti rivisto che incorpora quattro tubi di scarico.

Grazie alle movenze sul circuito e al rollio relativamente contenuto possiamo ipotizzare che questa versione M della nuova X3 sia caratterizzata da delle sospensioni più rigide e sportive, in aggiunta a dei cerchi e gomme più larghe con battistrada ribassato. Proprio dal comportamento sul circuito si può credere che il reparto M di BMW abbia deciso di imprimere all’X3 un’identità più pistaiola e prestazionale, garantendo un sound più incisivo e una tenuta più vigorosa, anche sugli avvallamenti e le curve a schiena d’asino tipiche dell’inferno verde, solitamente critiche per auto della stazza di questo SUV.

Se l’esemplare di questo video fosse veramente la nuova X3 M, potremmo aspettarci che venga supportato dal sei cilindri in linea già adottato per la M3 e M4, con una potenza prevista tra i 400 e i 500 cavalli, il che la renderebbe meno potente ma più agile e sfruttabile della superiore X5 M.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati