Citroen C3 WRC Plus 2017: eccola in veste ufficiale [FOTO]

Svelata la nuova livrea con cui affronterà la stagione 2017

di

Citroen C3 WRC Plus 2017 - Ad Abu Dhabi è stata presentata in veste definitiva con la nuova aerodinamica e livrea con cui affronterà il Mondiale Rally 2017.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Citroen C3 WRC Plus 2017: eccola in veste ufficiale [FOTO]
Citroen C3 WRC Plus 2017

La Citroen ha presentato ufficialmente quest’oggi in quel di Abu Dhabi la C3 WRC Plus 2017 che debutterà il prossimo 19 gennaio al Rally di Monte Carlo, nella stagione che rappresenta il ritorno in maniera ufficiale da parte della casa francese nel Mondiale Rally. Dopo la C3 WRC Concept, mostrata al Salone di Parigi, è stato il turno della versione definitiva, con aerodinamica e livrea, in cui spicca lo sponsor Abu Dhabi.

Dotata di una nuova aerodinamica, recentemente intravista durante i test nel Principato, compaiono due flap per parte con delle aperture sul cofano motore e feritoie collocate sui passaruota. Ai lati sono presenti delle minigonne e dove nell’auto di serie compaiono gli air bump, sono state ricavate delle aperture per accogliere i flussi d’aria ed espellerli subito dopo nel retrotreno, il quale vanta un profilo estrattore e doppio alettone.

“L’esperienza acquisita con la Citroën C-Elysée nel WTCC ha significato molto e non siamo dovuti ripartire da zero con questa vettura – ha detto Laurent Fregosi, direttore tecnico di Citroen Racing – Abbiamo testato soluzioni utilizzando il CFD (Computational Fluid Dynamics) e la galleria del vento con un mock-up del 40%. I risultati ci hanno portato a ideare nuove forme, che abbiamo provato più volte. Allo stesso tempo, abbiamo dovuto provare alcune componenti sulla macchina al fine di garantire la loro efficienza sulle superfici più dure e impegnative.”

La vettura sarà condotta da Kris Meeke, pilota titolare, e da Craig Breen e Stephane Lefebvre, entrambi si divideranno la seconda vettura nei rispettivi eventi, in attesa della terza che Citroen metterà a disposizione in un secondo momento. L’obiettivo è la competitività, puntando alla vittoria di qualche rally nel corso della stagione, mentre nel 2018 si punterà al titolo mondiale.

21st dicembre, 2016

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Citroen C3: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini