Come si montano le catene da neve: i consigli degli esperti Seat [VIDEO]

Accorgimenti per guidare in sicurezza durante l'inverno

di

Come montare le catene da neve - Gli esperti del Centro Tecnico Seat dispensano una serie di consigli utili agli automobilisti che affrontano l'inverno, proponendo anche una guida-tutorial su come si montano correttamente le catene da neve.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Come si montano le catene da neve: i consigli degli esperti Seat [VIDEO]
Montaggio delle catene da neve

Con l’arrivo dell’inverno, iniziato ufficialmente ieri 21 dicembre, è bene che gli automobilisti sappiano come essere preparati per affrontare i viaggi in auto in sicurezza anche con freddo e condizioni meteorologiche avverse. A tal proposito Seat propone una lista di consigli utili, soffermandosi in particolare sull’operazione di montaggio della catene da neve.

Facendo praticamente vedere nel video sotto come si montano le catene da neve sugli pneumatici dell’auto, José Luis Duran, ingegnere del Centro Tecnico Seat, spiega come sia importante aver fatto pratica e provato prima a montarle, in modo tale da non arrivare impreparati in un momento di necessità. Altro aspetto importante è sapere quale modello di catene da neve sono più adatte ai pneumatici della nostra auto. Va poi ricordato che le catene devono essere montate quando effettivamente si trova neve e mai prima.

Tra gli altri consigli di Seat per l’automobilista che affronta l’inverno c’è quello relativo al controllo del livello dei liquidi, in particolare quello dell’olio, del refrigerante motore e del liquido tergicristalli. A proposito di quest’ultimo attenzione a non utilizzare l’acqua perché può congelarsi, rischiando di congelare anche il vetro e il sistema di funzionamento dei tergicristalli. Meglio dunque utilizzare liquidi appositi.

Per deumidificare l’aria all’interno dell’abitacolo, prevenendo l’appannamento dei vetri, è consigliato accendere l’aria condizionata. Inoltre a chi si trova a dover guidare sulla neve, il tecnico di Seat ricorda l’importanza di procedere con prudenza evitando di utilizzare il freno in curva.

22nd dicembre, 2016

Tag:, ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

SEAT: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini