Renault Megane RS: un’idea stilistica per il nuovo modello della sportiva francese [RENDERING]

Design grintoso per tenere il passo delle prestazioni

di

Renault Megane RS 2017 - Una serie di render firmati dal creativo Monholo Oumar ci propongono l'ipotetico look della futura Renault Megane RS, rinnovata versione sportiva della compatta della Losanga attesa al debutto nel corso del prossimo anno.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault Megane RS: un’idea stilistica per il nuovo modello della sportiva francese [RENDERING]
Renault Megane RS MY 2017 - Rendering by Monholo Oumar

Renault sta lavorando allo sviluppo della nuova Megane RS, aggiornando la compatta sportiva che rilancerà la sfida ad una folta concorrenza composta principalmente da Ford Focus RS, Volkswagen Golf R e Honda Civic Type R. La prossima Megane RS darà il là a un serie di varianti sportive che al vertice della gamma dovrebbero avere ancora una volta la variante Trophy.

Anche se ancora presto per capire quali saranno le peculiarità della nuova Renault Megane RS, il creativo designer automotive Monholo Oumar si è sbizzarrito realizzato una lunga serie di render che provano a immaginare il look di esterni ed interni della nuova compatta francese ad alte prestazioni.

Le riproduzioni digitali ci mostrano una vettura con un frontale dal carattere aggressivo col paraurti sportivo che integra un elemento nero che si estende per tutta la larghezza della vettura con la disposizione delle tre luci per lato sulle estremità. Altri tocchi all’anteriore sono la griglia in tinta nera, così come è nero anche il logo Renault.

Disegnata con passaruota maggiorati e cerchi in nero a caratterizzare la fiancata, la Megane RS di questi render ha un posteriore che ripropone paraurti, diffusore e terminali di scarico che riprendono in toto quelle della Megane GT. Anche se, in particolare dalla nuova Megane RS Trophy, è lecito attendersi una configurazione della coda più aggressiva di quella qui ipotizzata.

Sotto il profilo meccanico, la futura Renault Megane RS dovrebbe montare un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo con potenza intorno ai 300 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale. Per la nuova versione Trophy della Megane RS invee si prospetta un significativo alleggerimento di peso e la spinta di circa 350 CV.

22nd dicembre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Renault Megane RS: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini