Kia GT: la presentazione è sempre più vicina [VIDEO TEASER]

La potente berlina sarà svelata al Salone di Detroit 2017

La Kia GT potrà contare su un motore da 365 cv che le permetterà di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi. Sarà una berlina con un design filante da coupè e verrà presentata l'8 Gennaio 2017.
Kia GT: la presentazione è sempre più vicina [VIDEO TEASER]

Kia GT – Il costruttore coreano strizza sempre di più l’occhio sullo stile e sulla sportività: esempio lampante ne è la futura berlina con forme da coupè che debutterà a breve sul mercato. Fino ad oggi Kia ha alimentato la curiosità sul suo nuovo modello fornendo di tanto in tanto alcuni teaser. E dopo l’ultimo teaser rilasciato lo scorso dicembre che vi avevamo riportato in un nostro articolo, oggi Kia ci svela un altro teaser in formato video dell’interessante nuova GT.

Il video in esame mostra per l’appunto una carrellata di immagini focalizzate su diversi particolari della GT come ad esempio i gruppi ottici a Led, i doppi terminali di scarico, il tetto apribile elettricamente, gli interni inediti ed alcuni spezzoni di carrozzeria. Inoltre attraverso il video è possibile ravvisare anche inediti sistemi tecnologici come la piccola telecamera inserita nella griglia frontale e i “blind spot monitor” integrati negli specchietti retrovisori. Quello che si può percepire è una certa sensazione di stile e sportività come mai avevamo avuto modo di vedere prima d’ora su una Kia.

Un altro elemento ripreso nel video è il cuore del nuovo modello: allo stato attuale Kia non ha diffuso alcun dato ufficiale in merito, ma si può presupporre che la nuova nata possa utilizzare un V6 3.3 twin turbo preso in prestito dall’attuale Genesis G80. Il propulsore sarebbe in grado di scaricare a terra ben 365 cv sulle sole ruote posteriori e di far scattare la GT da 0 a 100 km/h in appena 5,1 secondi. Sapremo molto di più sull’inedita berlina dai tratti da coupè di Kia il prossimo 8 Gennaio 2017, data di apertura del Salone di Detroit in cui verrà svelata la nuova nata coreana.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati