Mercedes potrebbe pensare ad un Suv più compatto della GLA? [RENDER]

Sarebbe il competitor diretto dell'Audi Q2

di

Mercedes, al di là della sua già folta gamma di Suv, potrebbe pensare di dar vita anche ad una vettura più compatta della GLA da contrapporre alla nuova Audi Q2. Al momento non c'è nulla di ufficiale, però nel frattempo il nuovo Suv è stato immaginato così da TheophilusChin.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes potrebbe pensare ad un Suv più compatto della GLA? [RENDER]
L'idea del nuovo Suv compatto di Mercedes pensata da TheophilusChin

Ormai non è un mistero che negli ultimi anni i segmenti dei Crossover e dei Suv siano quelli in maggior spolvero dal punto di vista della richiesta da parte dei clienti: buona parte dei consumatori ama i Suv e ne vorrebbe uno, motivo per il quale molti costruttori si stanno “buttando” su questo segmento per vendere di più. Non è un caso infatti che tante case costruttrici stiano ampliando la loro gamma contemplando nuovi ed inediti Suv dalle diverse grandezze.

Un esempio di questa strategia è rappresentato da Mercedes che ha creduto praticamente fin da subito nel mercato dei Suv tarando una pianificazione strategica a lungo termine: questa strategia commerciale ha già premiato la casa della Stella a tre punte che, come anticipammo qualche mese fa in un nostro articolo, in soli cinque anni ha praticamente raddoppiato il numero dei Suv venduti.

La tendenza, dunque, per molti costruttori è quella di andare a coprire ogni segmento di mercato riguardo i Suv: la stessa Mercedes ha ad esempio, dalla compatta GLA alla grossa GLS, un’ampia gamma di Suv di varia natura e diversa grandezza. Un suo diretto competitor, Audi, invece è andato alla scoperta di Suv di piccole dimensioni da proporre come entry level per questa tipologia di vetture: esempio ne è la nuova Q2.

mercedes-benz-subcompact-suv-rendering-2

Il render che vi mostriamo in apertura, opera di TheophilusChin, vuole rappresentare un nuovo Suv Mercedes ipotetico concorrente dell’Audi Q2: il segmento dei Suv ultra compatti infatti al momento non è coperto da Mercedes, la cui gamma inizia con la GLA. Il diretto competitor dell’Audi Q2 firmato da Mercedes sarebbe un ulteriore modello che andrebbe ad arricchire la già ampia gamma di Suv del costruttore tedesco.

Le linee del nuovo Suv immaginato nel render si rifanno a quelle del GLC ma in una misura più compatta. Il risultato è oggettivamente gradevole e forse Mercedes potrebbe davvero pensare di proporre un Suv estremamente compatto come quello ideato da TheophilusChin. Non sappiamo se al momento Mercedes stia effettivamente valutando un’ipotesi del genere, anche se al riguardo ci sorgerebbe una domanda tutt’altro che scontata: in caso affermativo e visto che l’attuale nomenclatura Mercedes inizia proprio con la lettera A da destinare ai modelli più compatti, quale potrebbe essere il nome giusto da dare all’eventuale nuova nata visto che GLA esiste già?

2nd gennaio, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini