Hyundai al CES 2017 di Las Vegas: focus sulla mobilità del futuro

La Ioniq a guida autonoma sarà mostrata in azione con alcuni test

Hunday CES 2017 - Hyundai è presente al CES 2017 di Las Vegas dove si proietterà verso il futuro della mobilità proponendo una serie di novità che vanno dalla Ioniq a guida autonoma a diverse tecnologie che puntano all'iperconnettività tra vetture per confini sempre meno marcati tra gli spazi e le attività quotidiane dell'automobilista.
Hyundai al CES 2017 di Las Vegas: focus sulla mobilità del futuro

Tra le Case automobilistiche che partecipano al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas c’è Hyundai che all’evento tech in programma dal 5 all’8 gennaio presenta una serie di tecnologie all’avanguardia focalizzate sulla guida autonoma intelligente e su soluzioni di iperconnettività che legheranno ancora di più le vetture alle attività quotidiane degli automobilisti.

Il CES 2017 sarà l’occasione per mostrare in azione alcuni prototipi del concept della Ioniq a guida autonoma, attraverso dei test che saranno effettuati sulle strade adiacenti all’area espositiva. Per i visitatori ci sarà anche la possibilità di acquisire consapevolezza diretta della “guida senza pilota” attraverso dei simulatori di realtà virtuale, oltre all’esperienza interattiva dell’auto iper-connessa da vivere tramite una tecnologica piattaforma sviluppata da Cisco, leader mondiale dell’industria informatica.

hyundai-ces-2017

Con il prototipo Mobility Vision Hyundai si proietta nel futuro riducendo i confini tra mobilità, casa ed ufficio grazie all’interazione tra le tecnologie Smart House e Connected Car. Tra le novità che saranno presentate dalla Casa sudcoreana a Las Vegas ci sono anche altre tecnologie come l’Healtcare Cockpit, che collega l’auto al guidatore per aumentarne la reattività (o il relax) durante gli spostamenti, o gli esoscheletri indossabili che aiutano le persone con problemi di mobilità a muoversi con maggiore libertà e autonomia.

Nel video sotto sarà possibile seguire la diretta streaming della conferenza stampa Hyundai al CES 2017 di Las Vegas, prevista per il 4 gennaio 2017 alle ore 23:55 (ora italiana).

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati