Hyundai al CES 2017 di Las Vegas: focus sulla mobilità del futuro

La Ioniq a guida autonoma sarà mostrata in azione con alcuni test

di

Hunday CES 2017 - Hyundai è presente al CES 2017 di Las Vegas dove si proietterà verso il futuro della mobilità proponendo una serie di novità che vanno dalla Ioniq a guida autonoma a diverse tecnologie che puntano all'iperconnettività tra vetture per confini sempre meno marcati tra gli spazi e le attività quotidiane dell'automobilista.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai al CES 2017 di Las Vegas: focus sulla mobilità del futuro
Hyundai Mobility Vision

Tra le Case automobilistiche che partecipano al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas c’è Hyundai che all’evento tech in programma dal 5 all’8 gennaio presenta una serie di tecnologie all’avanguardia focalizzate sulla guida autonoma intelligente e su soluzioni di iperconnettività che legheranno ancora di più le vetture alle attività quotidiane degli automobilisti.

Il CES 2017 sarà l’occasione per mostrare in azione alcuni prototipi del concept della Ioniq a guida autonoma, attraverso dei test che saranno effettuati sulle strade adiacenti all’area espositiva. Per i visitatori ci sarà anche la possibilità di acquisire consapevolezza diretta della “guida senza pilota” attraverso dei simulatori di realtà virtuale, oltre all’esperienza interattiva dell’auto iper-connessa da vivere tramite una tecnologica piattaforma sviluppata da Cisco, leader mondiale dell’industria informatica.

hyundai-ces-2017

Con il prototipo Mobility Vision Hyundai si proietta nel futuro riducendo i confini tra mobilità, casa ed ufficio grazie all’interazione tra le tecnologie Smart House e Connected Car. Tra le novità che saranno presentate dalla Casa sudcoreana a Las Vegas ci sono anche altre tecnologie come l’Healtcare Cockpit, che collega l’auto al guidatore per aumentarne la reattività (o il relax) durante gli spostamenti, o gli esoscheletri indossabili che aiutano le persone con problemi di mobilità a muoversi con maggiore libertà e autonomia.

Nel video sotto sarà possibile seguire la diretta streaming della conferenza stampa Hyundai al CES 2017 di Las Vegas, prevista per il 4 gennaio 2017 alle ore 23:55 (ora italiana).

3rd gennaio, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai Ioniq: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini