Kia Picanto MY 2017: i primi scatti rubati [FOTO SPIA]

In vendita dalla seconda metà del 2017, la Picanto si fa più aggressiva e matura

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Kia Picanto MY 2017: i primi scatti rubati [FOTO SPIA]
Kia Picanto MY 2017

Kia Picanto MY2017 –  E’ stata sorpresa in “carne ed ossa” in un garage da alcuni membri di una FanPage di Facebook, prima del suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2017. Queste che osserviamo sono le prime foto del modello reale che presumibilmente approderà in Italia e nei mercati previsti: finora Kia aveva rilasciato solamente alcune anticipazioni ma mai nessuna foto di questo tipo.

La Picanto, che in certi mercati asiatici è conosciuta anche come Morning, era stata semplicemente anticipata da Kia attraverso dei render e disegni progettuali, mostrando fin da subito un design molto più deciso e accattivante, simile a quello dell’imminente Rio. La citycar coreana verrà offerta solamente in versione 5 porte, a causa delle scarse vendite della versione 3 porte attuale. Lo stesso trattamento sembra essere offerto anche per la Rio, mostrando un progressivo allontanamento di Kia per le 3 porte.

All’interno, i richiami alla sorella più grande di casa Kia sono evidenti, con un touchscreen ( da 7″ o 8″) per l’infotainment che domina il centro della plancia, collocato in una posizione elevata e prossima al volante per una maggiore visibilità e praticità. Il sistema multimediale appare solido e curato, con delle superfici nere lucide che contrastano bene con gli altri materiali degli interni, oltre alla saggia scelta di dotare il sistema di alcuni tasti fisici per facilitare la selezione dei menu e la regolazione del volume.

All’esterno, la piccola citycar decide di mostrare i muscoli attraverso dei paraurti bombati e ricchi di nervature smussate, che conferiscono alla vettura un aspetto più  “piantato” al terreno. Il frontale risulta essere più  aggressivo del precedente modello grazie a dei fari che convergono verso la presa d’aria rialzata, donando alla Picanto uno sguardo vivace e maturo grazie anche a dei fari lenticolari contornati dalla striscia di LED per l’illuminazione diurna. Splitter anteriore, presa d’aria grande centrale, estrattore posteriore, doppio scarico e finiture cromate concludono l’opera.

Per conferire ulteriore prestigio e qualità al progetto, Kia afferma che saranno disponibili innumerevoli personalizzazioni, colori e versioni per raggiungere tutti i possibili gusti dei giovani, ma non solo. Il nuovo modello mostra tutta la qualità costruttiva e progettuale che il marchio coreano ha acquisito negli ultimi anni, rendendo la piccola ma matura Picanto un’ottima alternativa alle citycar rivali più note. Ci aspettiamo quindi un lieve aumento del prezzo per questa vettura, che nella versione entry-level potrebbe raggiungere verosimilmente 11.000 euro.

3rd gennaio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Kia Picanto MY 2017: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini