Seat Arona: prime immagini della nuova crossover [FOTO SPIA]

Presentazione al Salone di Francoforte del Settembre 2017

Un esemplare ancora camuffato dell'inedita crossover della casa di Martorell è stato fotografato alle prese coi test drive. Sarà l'antagonista della Nissan Juke e arriverà sul mercato nel 2018.

Seat Arona – L’anno appena iniziato sarà di fondamentale importanza per la casa di Martorell. A farlo capire fu lo stesso Luca De Meo, Presidente di Seat, che allo scorso Salone di Parigi aveva dichiarato alla stampa: “Il 2017 vedrà Seat lanciare il restyling della Leon, la quinta generazione della Ibiza e la presentazione della nuovissima Arona, una crossover di medie dimensioni. I tre nuovi modelli assieme all’Ateca rafforzeranno l’immagine del brand e per questo il 2017 sarà un anno molto speciale per Seat”.

E l’anno speciale di Seat inizia proprio con le inedite immagini della Arona, la nuovissima crossover della casa spagnola, impegnata durante i classici test drive di sviluppo in nord Europa. Come si può facilmente evincere, la nuova Arona è pesantemente camuffata da numerose coperture posticce che rendono impossibile decifrare il design della futura antagonista della Nissan Juke. Possiamo anticipare però che la Seat Arosa, stando alle ultimissime indiscrezioni, avrà il pregio di introdurre forme e particolari che saranno utilizzati anche sulla futura generazione della Ibiza.

Gli unici dettagli della futura crossover spagnola che al momento possono essere dedotti sono la discreta altezza da terra in linea con quelle di altre antagoniste attualmente presenti sul mercato e il design “a triangolo” delle luci posteriori, ormai vero e proprio marchio di fabbrica delle vetture di Martorell. Ciò che invece non si vede ma che già si conosce è che la nuova Arona sarà basata sulla piattaforma MQB già ampiamente utilizzata su altre vetture del gruppo Volkswagen. Sebbene non ancora confermato, con ogni probabilità potremo assistere alla presentazione della nuova Seat Arona al prossimo Salone di Francoforte del Settembre 2017, preludio alle vendite che inizieranno nel 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati