Hyundai da record in Italia: supera per la prima volta le 56 mila vetture vendute

Il brand coreano chiude il 2016 a +19% rispetto allo scorso anno

di

La gamma nuova e completa del marchio coreano ha permesso di raggiungere una quota di mercato del 3,1 % del mercato italiano. E nel 2017 il lancio del facelift della i10 e della nuova i30 di sicuro permetteranno di consolidare il trend di crescita.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai da record in Italia: supera per la prima volta le 56 mila vetture vendute
La nuova Hyundai IONIQ

Hyundai – L’anno che si è appena concluso ha permesso al marchio coreano di raggiungere sul mercato italiano un importante risultato storico: 56.337 esemplari venduti che hanno fatto segnare un +18,95% sul fronte delle immatricolazioni rispetto al 2015. L’ottima performance commerciale ha consentito a Hyundai di guadagnare il 13° posto assoluto in graduatoria (con una posizione guadagnata) e di ottenere una quota di mercato complessiva del 3,1% nel mercato nostrano. Risultati davvero di rilievo per Hyundai in Italia: basta pensare che si tratta di una crescita che supera di oltre tre punti il mercato automobilistico nazionale che, con 1.824.968 esemplari, ha segnato un +15,82% rispetto all’anno precedente (fonte: Ministero dei Trasporti).

Estremamente soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, che ha affermato: “Un risultato frutto di una crescita  a lungo termine, iniziata con i 42mila esemplari del 2014 passando per i 47mila dell’anno scorso, fino agli oltre 56mila di quest’anno. Questo record, confermato dal 3,1% raggiunto  in termini di quota  di mercato, conferma la bontà  della strategia  perseguita in questi  anni, focalizzata su un forte  impegno in termini  di Ricerca e Sviluppo e sulla qualità del prodotto, con un design  che  ha caratterizzato l’immagine del marchio.”

Il 2016, dunque, è stato un anno da incorniciare per Hyundai che, grazie ad una gamma completa e nuovissima, ha costruito mese dopo mese i suoi successi commerciali. Tucson e i10 hanno fatto la parte del leone rispettivamente con circa 23.000 ed oltre 13.000 unità vendute. Ottimi i risultati anche della ix20 che ha regalato all’Italia il 1° posto fra i mercati europei delle monovolume compatte grazie alle oltre 6.000 unità vendute e della i20 che si è confermata una  fuoriclasse superando anche nel 2016 gli 11.000 esemplari venduti. Nel 2016 Hyundai ha anche esplorato il futuro con la nuova IONIQ che ha firmato la rivoluzione del brand coreano nella e-mobility dando vita a quella che è la prima auto di serie al mondo realizzata con tre differenti motorizzazioni (ibrida, elettrica e plug-in). 

Ma non finisce qui in quanto Hyundai non ha certo intenzione di dormire sugli allori e per questo si prepara ad un nuovo anno ricco di sfide. A tal riguardo Crespi ha aggiunto: “Per il 2017 intendiamo consolidare questa crescita grazie al lancio  di nuovi prodotti d’assoluto riferimento come il facelift della i10 e soprattutto della Nuova i30, modelli fondamentali per il nostro business”. Primi momenti chiave del 2017 saranno infatti l’arrivo in Italia a Gennaio della rinnovata i10 con un nuovo design e avanzati sistemi di sicurezza attiva, connettività e navigazione, mentre Febbraio sarà invece il mese dedicato al lancio della New Generation i30, un’auto completamente nuova che riflette il DNA europeo di Hyundai con uno stile solido e maturo.

4th gennaio, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai IONIQ: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini