Hyundai, partnership con Google: il sistema Blue Link interagirà con Google Home

Novità annunciata al CES 2017 di Las Vegas

Hyundai Google Blue Link CES 2017 - In occasione del CES di Las Vegas Hyundai annuncia un nuovo accordo con Google che porta all'integrazione del sistema Blue Link, che permette di gestire da remoto alcune funzionalità dell'auto tramite lo smartphone, con lo smart speaker Google Home.
Hyundai, partnership con Google: il sistema Blue Link interagirà con Google Home

Alla vigilia dell’apertura del CES di Las Vegas Hyundai fa sapere di aver stretto un nuovo accordo con Google. La collaborazione tra la Casa sudcoreana e il colosso tecnologico di Mountain View si concretizza nell’evoluzione del sistema di accesso remoto Blue Link di Hyundai che si arricchisce di una serie di nuove funzionalità da sfruttare tramite la connessione con lo smartphone.

Grazie alla nuova partnership siglata da Hyundai e Big G i clienti potranno utilizzare lo smart speaker Google Home per gestire le diverse funzioni disponibili da remoto del sistema Blue Link. Tra le nuove funzionalità della propria Hyundai che si possono gestire a distanza con Google Home dal proprio smartphone ci sono l’attivazione del climatizzatore per trovare la temperatura desiderata una volta saliti a bordo, il controllo dello spegnimento delle luci e della chiusura delle portiere e l’inserimento di una nuova destinazione nel navigatore della vettura.

A proposito del nuovo accordo, Manish Mehrotra, responsabile digital business di Hyundai America, ha spiegato: “I nostri clienti trovano utili, pratiche e intelligente l’utilizzo di Google Home. Per questo continueremo ad ampliare le funzionalità che integrano Google Home con il nostro Blue Link e le nostre auto, puntando ad offrire sempre nuove funzioni che semplifichino la vita dell’automobilista e del suo rapporto con l’auto“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati