Mercedes AMG A45: la prossima generazione potrebbe erogare 400 CV

Il nuovo propulsore è in fase di progettazione

di

Mercedes AMG A45 - La prossima generazione della variante sportiva Classe A potrebbe erogare 400 CV rispetto agli attuali 381 del modello sottoposto al facelift. Agli ingegneri di Affalterbach è stato affidato il compito di progettare un nuovo propulsore, che sostituirà l'attuale giunto al limite.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes AMG A45: la prossima generazione potrebbe erogare 400 CV
Mercedes AMG A45

Svelata quattro anni fa e basata sulla Mercedes Classe A di terza generazione, che ruppe gli schemi con le prime due generazioni, per via del segmento di riferimento e per le forme adottate dalla casa tedesca, la variante di punta, la AMG A45, due anni fa subì un restyling assieme al modello base, che ha visto aumentare la potenza del 2.0 turbo quattro cilindri da 360 a 381 CV, oltre alla rivisitazione del cambio robotizzato doppia frizione AMG Speedshift DCT, sempre a sette rapporti.

Stavolta però, anche grazie all’arrivo della quarta generazione Classe A (W177), che sarà presentata a metà anno, la variante AMG potrebbe innalzare ulteriormente l’asticella della potenza fino a 400 CV. Il CEO di AMG, Tobias Moers ad Auto Express ha dichiarato che agli ingegneri è stato dato un foglio di carta bianco per la progettazione di un nuovo propulsore, dal momento che l’attuale è praticamente al limite: “Dal momento che l’attuale facelift A45 eroga 381 CV, il fattore che limita è la gestione del calore nella testa del cilindro. Abbiamo iniziato a lavorare sulla prossima generazione.”

Tuttavia, la quarta generazione potrebbe avere nuovamente una modesta variante che si colloca al di sotto della A45, ovvero la A250, per rivaleggiare con la BMW M140i e l’Audi S3.

5th gennaio, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes AMG A45: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini